Espandi menu
cerca

Trama

Un banda di malviventi rapisce una ragazza cieca, figlia di un finanziere. Una stazione di Los Angeles viene scelta come luogo del pagamento del riscatto. Un buon thriller girato in esterni reali.

Commenti (2) vedi tutti

  • Buon svolgimento e lo sfondo della stazione rimane sempre accattivante,peccato il solito finale buonista.Voto 6.

    commento di ezio
  • Buon giallo, ma si è visto di meglio.

    leggi la recensione completa di Ethan01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Una ragazza cieca figlia di un ricco finanziere viene rapita e viene richiesto un riscatto. E' scelta come luogo di consegna del denaro una stazione ferroviara di Chicago. Toccherà al tenente William Calhoun (W. Holden) liberare la ragazza e catturare i rapitori. Un poliziesco abbastanza convenzionale basato sull'omonimo libro di Thomas Walsh, rispetto al quale venne… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Una ragazza cieca figlia di un ricco finanziere viene rapita e viene richiesto un riscatto. E' scelta come luogo di consegna del denaro una stazione ferroviara di Chicago. Toccherà al tenente William Calhoun (W. Holden) liberare la ragazza e catturare i rapitori. Un poliziesco abbastanza convenzionale basato sull'omonimo libro di Thomas Walsh, rispetto al quale venne…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Una ragazza cieca viene rapita e gli criminali chiedono un riscatto di 100 mila dollari. Una sua amica preoccupata collabora con la polizia per cercare di salvarla, le da una mano un agente della polizia ferroviaria molto zelante (William Holden). Il film ha un ritmo vertiginoso, e degli inseguimenti ingegnosi è spettacolari per l’epoca. Ottimo noir poliziesco.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2015
2015

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Bel poliziesco duro e avvincente allestito con sicurezza dal collaudato Maté. C'è violenza e disillusione in questo Union Station, dove le guardie e i ladri occupano posti ben distinti, mondi separati ma inevitabilmente si scontrano. Il conflitto diventa fra il bene e il male, la città è lo scenario, la gente comune le vittime innocenti. La sceneggiatura è…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Rudolph Maté fu un buon artigiano e questo valido "Union Station", per l'epoca teso ed avvincente è da rivisitare insieme alle sue cose migliori, tra cui "Due ore ancora" (gioiellino da cui venne tratto "D.O.A." del 1988),  "I violenti" (1956), "Uomini Violenti" (1955) e "Duello sulla Sierra Madre" (1953). 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito