Espandi menu
cerca

Uccidete la colomba bianca

Regia di Andrew Davis

Con Gene Hackman, Joanna Cassidy, Tommy Lee Jones Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

A Berlino, mentre è in svolgimento un incontro diplomatico di preparazione al super-vertice Usa-Urss di Chicago, muoiono due ufficiali in un attentato terroristico. Il sergente Gallagher, incolpato di negligenza, scopre un complotto che unisce i militaristi delle due superpotenze per impedire che si giunga al disarmo nucleare. Coadiuvato dalla moglie, riesce a sventare i piani dei congiurati. Vicenda hitchcockiana tratta da un romanzo di grande successo, ben diretta e recitata correttamente, ricca di colpi di scena. Tra gli interpreti ha un ruolo preminente Joanna Cassidy, che appare in alcuni dei migliori film d'azione degli anni Ottanta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller politico complicato ma funzionante, ottimo Gene Hackman

    commento di wang yu
  • Buon thriller politico con un ritmo serrato,belle scene d'azione e un ottimo cast.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Intrighi politici da guerra fredda e trame spionistiche mirate a scatenare la terza guerra mondiale si avviluppano in questo thriller fantapolitico che vede protagonista suo malgrado un reduce del Vietnam in servizio a Berlino interpretato da un sempre bravo ma un pò annoiato Gene Hackman, che viene incaricato di consegnare un militare sotto inchiesta (the package del titolo originale) agli… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Durante un importante summit che si tiene a Berlino Ovest fra i governi di USA e URSS per lo smantellamento degli arsenali nucleari,  vengono assassinati in un attentato terroristico, due generali americani. Per l'episodio, l'ambiguo colonnello Whitacre (John Heard) accusa di negligenza l'esperto sergente Gallagher (Gene Hackman). Quest'ultimo, quasi per punizione, deve scortare in America… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Matty9090 di Matty9090
4 stelle

Da questo famoso titolo mi aspettavo qualche cosa di più! Non c'è molto da dire, dopo le sequenze iniziali ci si perde in una trama troppo "arzigogolata" e troppo intricata dalla quale si esce solo alla fine, quando un Tommy Lee Jones quasi in ombra per tutto il film, compare con la sua carabina da un palazzo per eliminare il presidente. Mediocre film di spionaggio, pochi e bassi… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Durante un importante summit che si tiene a Berlino Ovest fra i governi di USA e URSS per lo smantellamento degli arsenali nucleari,  vengono assassinati in un attentato terroristico, due generali americani. Per l'episodio, l'ambiguo colonnello Whitacre (John Heard) accusa di negligenza l'esperto sergente Gallagher (Gene Hackman). Quest'ultimo, quasi per punizione, deve scortare in America…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 26 agosto 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 16 settembre 2017 su La7
Trasmesso il 15 settembre 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 20 novembre 2016 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su La7
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

Molto interessante questo action movie pre disarmo nucleare. In una Berlino ancora divisa e con la guerra fredda in pieno svolgimento, c'è chi desidera che la pace (la colomba bianca) non giunga mai. Si organizza così un piano intricato e pericoloso, basando il film su eventi romanzati e storia vera. Il risultato è intrigante e, nonostante i protagonisti ogni tanto sembrino…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2015 su La7
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 6 dicembre 2014 su La7
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Andrew Davis fa le prove generali per “Il fuggitivo”, certamente il suo miglior film di sempre. Atmosfere, location e musiche sono le medesime, e anche la struttura narrativa incede nella stessa direzione. Ciò nonostante il livello di questa pellicola resta inferiore, principalmente a causa di personaggi tratteggiati in maniera troppo schematica. Il ritmo è comunque incalzante e da vita a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
8 stelle

Johnny Gallagher, arriva con un taxi, una Ford LTD Crown Victoria, in un tipico sobborgo americano, le case sono tutte ordinate e a un piano, siamo a Arlington, Virginia ma potremmo essere dovunque negli Stati Uniti. John ha da poco perso il suo prigioniero e la prima cosa a cui ha pensato è di andarlo a cercare a casa di sua moglie. Mentre entra in casa, due figuri con un'espressione poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 24 dicembre 2011 su Rai 4

Recensione

maso di maso
6 stelle

Intrighi politici da guerra fredda e trame spionistiche mirate a scatenare la terza guerra mondiale si avviluppano in questo thriller fantapolitico che vede protagonista suo malgrado un reduce del Vietnam in servizio a Berlino interpretato da un sempre bravo ma un pò annoiato Gene Hackman, che viene incaricato di consegnare un militare sotto inchiesta (the package del titolo originale) agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 18 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 12 dicembre 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito