Espandi menu
cerca

Tutto quella notte

Regia di Chris Columbus

Con Elisabeth Shue, Maia Brewton, Keith Coogan, Anthony Rapp Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Assunta per una sera come baby sitter dai signori Anderson, la giovane Chris si ritrova a fare da balia a tre ragazzini: Sara, Brad e Daryl. La chiamata di un'amica però costringe Chris a lasciare la casa, portandosi appresso la... prole. Li attende una notte brava nella terribile Chicago, tra ladri d'auto, loschi trafficanti e pericoli di ogni sorta. Una commediola non strepitosa e fatta su misura per un pubblico di teenager.

Commenti (8) vedi tutti

  • Spigliata commedia "on-the-run" racchiusa in una notte di guai a non finire. Un "Fuori orario" per ragazzi.

    commento di movieman
  • Scanzonata e divertente commedia anni '80 rivolta più che altro ad un pubblico di giovani. Splendida Elisabeth Shue. Piacevole da vedere, senza pretese, da non prendere troppo sul serio.

    commento di SaintlySinner
  • Pensavo che fosse una commedia che attirasse anche il pubblico più grande invence è solo per dodicenni. Trama leggera ma niente di più

    commento di XANDER
  • Uno dei peggiori film che io abbia visto. Mediocre •

    commento di liganov
  • Divertente e senza pretese! Perfetto per passare una serata spensierata!

    commento di montmary
  • molto divertente davvero questo filmetto americano sanza pretese..!regista dei primi due harry potter..costruisce una commedia che fara impazzire i teenager!

    commento di willow77
  • Troppo divertente: quando ero un bambino penso di everlo visto 40 volte, e poi la Shue è la babysitter più bona che abbia mai visto!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • I RAGAZZINI NE ANDRANNO PAZZI!ALMENO IO DA PICCOLO L'HO VISTO E RIVISTO..DAVVERO CARINA LA BAMBINA CHE STIMA THOR ED ALLA FINE CREDE DAVVERO DI INCONTRARLO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Questo capolavoro lo vidi molti , tanti anni fa e ne rimasi affascinato, mi stregò l'incredibile roccambolesco, inverosimile, incastro di casini che i protagonisti riuscirono a creare come a rimediare, un film divertentissimo magistralmente interpretato da giovani e talentuosi attori che conferirono alla già straordinaria vicenda un brio ed un ritmo tale da obbligare lo spettatore… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Una sorta di “Tutto in una notte” (al quale peraltro il titolo italiano allude esplicitamente) per ragazzini, che segnò l’esordio alla regia di Chris Columbus (già collaboratore di John Hughes) che, ben presto, sarebbe diventato famosissimo grazie proprio a spensierati blockbuster per bambini, come “Mamma ho perso l’aereo”. Venti anni fa il film funzionava abbastanza, rivisto oggi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 9 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 26 novembre 2015 su Rai Movie

(Poco) Tenera è la notte

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Torbido paradiso, o inferno al neon. Vagano, spogli per le strade sudate, e rumorosi silenzi. Un rifiorir di anime.   La notte come viaggio onirico, orrorifico o seducente, un mondo sotterraneo, nebuloso,…

leggi tutto
Trasmesso il 29 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Rai Movie

Chris COLUMBUS

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

In merito al cinema per famiglie, può essere considerato un guru. Il suo esordio nel mondo del cinema risale ai primi anni Ottanta, nei quali si fa notare come autore: è lui a scrivere Gremlins (di cui…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
8 stelle

Questo capolavoro lo vidi molti , tanti anni fa e ne rimasi affascinato, mi stregò l'incredibile roccambolesco, inverosimile, incastro di casini che i protagonisti riuscirono a creare come a rimediare, un film divertentissimo magistralmente interpretato da giovani e talentuosi attori che conferirono alla già straordinaria vicenda un brio ed un ritmo tale da obbligare lo spettatore…

leggi tutto
Trasmesso il 4 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Esterno notte

giuvax di giuvax

mamma cos'è questo rumore mamma sbattono le finestre è vento si muove tutto oddio vola tutto è una tromba d'aria no non voglio rintanarmi non capisci ci sono gli animali fuori ho paura quando…

leggi tutto
2013
2013
2012
2012

Recensione

carrubs di carrubs
8 stelle

Esordio alla regia di Chris Columbus: dopo aver scritto grandi successi del genere fantastico anni 80 ( Gremlins e Piramide di paura ) passa dietro alla macchina da presa; è un film per tutti, gradevole e intelligente, un messaggio alla gioventù per farle capire quali situazioni l'essere umano nel mondo si trova talvolta a dover affrontare.  La partenza è lanciata e nella prima parte è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Quanto tempo! In quella notte di quasi 20 anni fa... Apprezzato ancora di più, questo esordio di Chris Columbus. Inizio fulminante col pezzo dei Cristals - And the she kissed con la bella e brava Elisabeth Shue, che parte con tre ragazzini in macchina per soccorere un'amica. Vivranno una nottata per avventurosa e divertente, con qualche brivido. Ricco di trovate, con un buon ritmo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Anni 80 trash

Bess di Bess

Premessa: si tratta del lato "kitsch"(oltre che trash)degli anni 80... sono quei film che comunque mi hanno segnata...ovvio che quel decennio ha sfornato capolavori ma qui ne troverete pochi :-)

leggi tutto
2007
2007
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito