Espandi menu
cerca

Reversal - La fuga è solo l'inizio

play

Regia di José Manuel Cravioto

Con Richard Tyson, Tina Ivlev, Bianca Malinowski, Chris Kjornes, Stephanie Charles, Nihan Gur, Dustin Quick, Vivan Dugré Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una giovane donna, incatenata in un seminterrato da un maniaco sessuale, tenta di scappare. Tuttavia, quando avrà la possibilità di ottenere la libertà, scoprirà una dura verità che la spingerà a capovolgere i piani del suo rapitore.

Note

Lo script fa acqua ma la regia è invece coerente e ben condotta. Cravioto costruisce una sintassi del panico elaborata e tensiva, attraverso la messa in quadro del delirio tra le circonvoluzioni di una macchina da presa che si muove ora ad archi panoramici, ora in andirivieni a spalla che sfidano le vertigini. Il montaggio indiavolato, i suoni distorti di chitarre elettriche e sintetizzatori anni 80 e alcuni ralenti ben piazzati, poi, ci fanno pensare a una maturità insospettabile.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Ennesimo rape & revenge ricalcato sullo stile di I spit on your grave, ovvero con fredda e inarrestabile eroina di turno a far massacro di cattivoni...

    leggi la recensione completa di undying
  • Horror che mi ha deluso... dialoghi banali, interpretazioni scarse e storia con uno sviluppo poco credibile.

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Houssy di Houssy
6 stelle

Onore e gloria al Genere, dopo The green inferno, sbarca nelle nostre sale, l’invisibile Reversal, pellicola decisamente più di maniera, rispetto all’incubo al sangue di Eli Roth, ma comunque non priva di pregi. Rape and revenge classico eppur atipico, Reversal, comincia dove molti altri film del genere finiscono, è questa la vera grande intuizione del film, incentrato… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

    Dopo un lungo periodo di prigionia, Eve riesce a liberarsi e ribaltare la situazione: con il suo rapitore accalappiato (per davvero!) e quindi sotto scacco, si impegna per liberare altre ragazze, segregate in edifici e luoghi diversi. Così facendo, però, oltre ad essere causa di decessi involontari, va incontro ad una realtà più deprimente che… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 19 agosto 2021 su Cielo
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

La cosa più interessante del film - a tutti gli effetti meritevole di inserirsi nel particolare filone conosciuto come "rape and Revenge movie" - i cui titoli di inizio appaiono non prima dei buoni venti minuti dall'inizio, è che inizia con la dinamica con cui, abitualmente, un film del genere arriva a conclusione: il momento della verità, ovvero quello in cui la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Dopo un lungo periodo di prigionia, Eve riesce a liberarsi e ribaltare la situazione: con il suo rapitore accalappiato (per davvero!) e quindi sotto scacco, si impegna per liberare altre ragazze, segregate in edifici e luoghi diversi. Così facendo, però, oltre ad essere causa di decessi involontari, va incontro ad una realtà più deprimente che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

boychick di boychick
3 stelle

Pellicola dalla quale mi aspettavo molto, ma che, invece, mi ha parecchio deluso. La trama era buona, così come i primi 10/15 minuti fanno davvero ben sperare... ma tutto il resto mi ha lasciato alquanto perplesso e insoddisfatto. In particolare, l'aspetto che proprio non mi ha convinto è che la storia ha un seguito irrealistico. La ragazza, che va in giro con il guardiano in…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

    La bella Eve viene rapita da un pazzo che la tiene segregata. La sua fuga, come da sottotitolo, non è che l’inizio di una serie di disavventure: una volta libera non può scappare, ma si trova investita di un gravoso compito.   Un film anomalo, atipico non solo perché sovverte il classico esempio per cui il rapimento rappresenta il  film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Houssy di Houssy
6 stelle

Onore e gloria al Genere, dopo The green inferno, sbarca nelle nostre sale, l’invisibile Reversal, pellicola decisamente più di maniera, rispetto all’incubo al sangue di Eli Roth, ma comunque non priva di pregi. Rape and revenge classico eppur atipico, Reversal, comincia dove molti altri film del genere finiscono, è questa la vera grande intuizione del film, incentrato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Il ribaltamento di ruolo tra vittima e carnefice avviene nella prima sequenza: Eve, tenuta in segregazione nella cantina di una casa isolata, riesce a liberarsi e incatena il suo carceriere. Da questo momento inizia la rincorsa al rape & revenge movie (letteralmente: film di stupro e vendetta, poiché la protagonista ha subito ogni genere di abuso). L’obiettivo è semplice: liberare le ragazze…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

AgentCooper di AgentCooper
2 stelle

Ci sono generalmente 3 tipi di film: quelli belli, quelli brutti e quelli che ti lasciano completamente indifferente. Questo Reversal fa parte della seconda categoria. L'unico pregio (per così dire) che ha questa pellicola è la durata: 80 minuti. La domanda che ci poniamo ora è cosa succede in questi 80 minuti? Nulla, o meglio succedono fin troppe cose. Esatto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 ottobre 2015

Recensione

Nacro di Nacro
4 stelle

Film di genere  prodotto da una neonata casa di produzione la Dark Factory Entertainment, che indubbiamente cerca di propinarci roba a bassissimo costo per guadagnarci un fottio, unico pregio è che questa volta non sono stati così taccagni da usare il found footage. Comunque un film di genere da un regista a me sconosciuto fino ad ora, la trama è piuttosto semplice, la…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito