Espandi menu
cerca

Basta poco

play

Regia di Andrea Muzzi, Riccardo Paoletti

Con Andrea Muzzi, Max Galligani, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Daniela Poggi, Daniela Morozzi, Annalisa Aglioti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Sergio, quarantenne senza un lavoro stabile, ha un'idea che reputa geniale e decide di aprire un'agenzia che vende felicità e combatte la depressione. Con l'amico Fulvio fonda la 'Felici & Contenti' con l'obiettivo di esaudire i desideri delle persone e le loro strampalate richieste. Mentre l'attività sembra decollare, qualcosa di inaspettato turberà gli affari generando una serie di imprevisti che dimostreranno come il raggiungimento della felicità passi spesso da una piccola illusione.

Note

Muzzi imbastisce una commedia esile cucendo insieme sketch (s)gonfi di comicità annacquata e talvolta discutibile, parallelamente a due usurate vicende padre/figlio che comprendono incidentalmente la riscoperta di Dino Zoff come eroe nazionale e un’accennata love story tra l’immancabile Marco Messeri e Daniela Poggi. Ah, chi l’avrebbe mai detto: le bugie non fanno la felicità. Tenerezza, forse, ma non basta.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Perché Leonardo Pieraccioni sì e Andrea Muzzi no? Misteri non tanto del cinema quanto degli umori della gente che va, o andava, al cinema e santifica ora questo ora quel personaggio. In un contesto di pauperismo produttivo, rispetto ai film di Pieraccioni e in particolare al suo sopravvalutato Il ciclone (1996) mancano soprattutto Lorena Forteza e Natalia Estrada, insomma le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Da piccino scagliava gatti “sulla luna” allacciandoli a razzi improvvisati, da grande persegue progetti improbabili per fare soldi in poco tempo e, puntualmente, fallisce, insieme all’amico Fulvio (vagamente tonto: era il proprietario del gatto). Sergio è la tipica maschera toscana, mascalzona ma in fondo non troppo furba e un filo malinconica, e infatti la interpreta Andrea Muzzi, comico… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Perché Leonardo Pieraccioni sì e Andrea Muzzi no? Misteri non tanto del cinema quanto degli umori della gente che va, o andava, al cinema e santifica ora questo ora quel personaggio. In un contesto di pauperismo produttivo, rispetto ai film di Pieraccioni e in particolare al suo sopravvalutato Il ciclone (1996) mancano soprattutto Lorena Forteza e Natalia Estrada, insomma le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Da piccino scagliava gatti “sulla luna” allacciandoli a razzi improvvisati, da grande persegue progetti improbabili per fare soldi in poco tempo e, puntualmente, fallisce, insieme all’amico Fulvio (vagamente tonto: era il proprietario del gatto). Sergio è la tipica maschera toscana, mascalzona ma in fondo non troppo furba e un filo malinconica, e infatti la interpreta Andrea Muzzi, comico…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 aprile 2015
Andrea Muzzi, Max Galligani
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito