Espandi menu
cerca

Trama

A causa di un trauma infantile Jane soffre di incubi ricorrenti. La sorella le consiglia uno psichiatra, mentre una vicina di casa prova a curarla con la magia nera. Ma è tutto un complotto per rubarle l'eredità. Dopo "Lo strano vizio della signora Wardh", Martino riprova col thriller appoggiandosi alle grazie della bellissima Fenech. Ma la sua suspence è scontata e di seconda mano.

Commenti (11) vedi tutti

  • Molto thriller con momenti di suspence e panico veri

    commento di 90000
  • Edwige è come sempre splendida e anche adeguatamente espressiva per il ruolo. Il film però non decolla mai: sembra un tentativo stilistico piuttosto grezzo e così la tensione non monta mai adeguatamente, le scene che si susseguono lasciano parecchio perplessi e la storia sembra infilarsi in un vortice nebuloso

    commento di silviodifede
  • Sette esoteriche, intrighi familiari, psicologia spicciola, in un thriller di Martino che non convince fino in fondo.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Non male, almeno alcune scene, ma la cosa migliore resta il titolo ossimorico.

    commento di movieman
  • Thriller nella norma ma a mio avviso più interessante di Sette note in nero. La suspance c'è, ma manca il ritmo e spesso è troppo lento da seguire. Buoni colpi di scena e bella la colonna sonora

    commento di XANDER
  • Angoscia,terrore,sette sataniche.Ai confini tra realta' e allucinazione.La Fenech su questo e' assolutamente da rivalutare,ma anche gli attori di contorno sono perfetti.Si puo' vedere.

    commento di ezio
  • È un thriller con una trama schifosa e quasi per niente pauroso-pero salvo l'interpretazione di tutti gli attori specie quelli al femminile,sugli scudi la splendida e brava edwige fenech.

    commento di wang yu
  • importante.

    commento di kkk
  • Un ottimo giallo, con la sana sceneggiatura di Gastaldi e Martino in grande forma.

    commento di nikkoste
  • Probabilmente il capolavoro di Martino e sicuramente uno dei vertici assoluti del cinema esoterico italiano. Colorato, delirante, inquietante, erotico, c'è davvero tutto. bellissima la Fenech, stupenda colonna sonora. Da vedere sempre.

    commento di Tetsuo
  • BELLISSIMO THRILLER DI MARTINO CHE COINVOLGE LO SPETTATORE E LO PORTA IN MODO DAVVERO BEN FATTO IN UN'ATMOSFERA CUPA E PIENA D'INCERTEZZA.ANCHE LA FENECH SEMBRA RECITARE DAVVERO.UN PICCOLO CULT.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

Sergio Martino tra i registi di genere e/o di serie B è sempre stato uno dei più in gamba. Egli prima di approdare e di stabilizzarsi per un lungo periodo nella commedia ha toccato vari generi: western, polizi(ott)esco, avventura. Gli esordi invece sono stati figli del cinema giallo di Dario Argento. Il primo, LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH con la compagna del fratello… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

starbook di starbook
5 stelle

Luci ed ombre (del buio) in questo titolo di Martino, che ha molti estimatori e può essere definito un thriller-esoterico. Coevo del film: 'Una lucertola con la pelle di donna',con  il quale condivide le location inglesi e assonanze sulla trama incentrata sulle turbe psichiche della protagonista, qui la Fenech mentre per quello di Fulci la Bolkan. Dovendo metterli a confronto… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Una delle cose più brutte che possano capitarti è di vedere, a 5 anni, assassinare tua madre davanti ai tuoi occhi. Ma una cosa peggiore forse c'è: ed è vedere che ciò accade alla Fenech in un film di Sergio Martino. Sì, il regista di immarcescibili capolavori come Giovannona Coscialunga o La moglie in vacanza, l'amante in città si proponeva ai… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Satanismo e repulsione nei quartieri alti del nord Europa. Thriller di immaginifiche mutazioni cromatiche e inverosimili soluzioni narrative, si incammina nell’insidioso lastricato del Sacro e dell’Occulto con ambizioni “artsy” deliziose ma incautamente sopra le righe. Sergio Martino dirige con estro e devozione, e trova in Edwige Fenech una perfetta emissaria su cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

starbook di starbook
5 stelle

Luci ed ombre (del buio) in questo titolo di Martino, che ha molti estimatori e può essere definito un thriller-esoterico. Coevo del film: 'Una lucertola con la pelle di donna',con  il quale condivide le location inglesi e assonanze sulla trama incentrata sulle turbe psichiche della protagonista, qui la Fenech mentre per quello di Fulci la Bolkan. Dovendo metterli a confronto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Un incubo ricorrente: una vecchia sdentata vestita come una bambola che si muove a scatti in una stanza asettica, in cui due donne nude giacciono su lettini ospedalieri. Una è in avanzato stato di gravidanza con il ventre insanguinato, l'altra aspetta con occhi sbarrati che l'uomo dagli occhi di ghiaccio (Ivan Rassimov) la uccida con il coltello che tiene tra le mani. A fare questo…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 3 aprile 2013 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film che secondo me ha chiari meriti accanto a chiari difetti. Ai primi appartiene la regia, che è buona e solida, e fa uso di tecniche interessanti volte a costruire la suspense generale. Martino riesce anche a costruire buone atmosfere, silenziose e infide, oppure momenti di grande tensione. Si pensi ad es. quando l'uomo sale per le scale e lei terrorizzata guarda da sopra, ma di lui si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 marzo 2013 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Siamo al 2° appuntamento di questa personale scia di visione di Film Horror-Gialli con la presenza della Fenech,purtroppo qua il tutto,cambiando radicalmente toni rispetto al precedente "Lo strano vizio della signora Wardh" molto bello e ben confezionato,qua si vira invece verso il sovrannaturale (neanche tanto pero') e il Demoniaco con Setta di mezzo.Ci sono le classiche visioni Psichedeliche…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 9 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

serfanti di serfanti
6 stelle

Dopo il buon successo de "Lo strano vizio della signora Wardh", Martino ci riprova con un altro thriller a sfondo onirico riproponendo quasi l'intero cast del suo precedente film; non c'e' male anche se contiene troppe morbosita'. Buone le musiche sataniche di Bruno Nicolai. Voto 6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2011 su Rai Movie

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Sergio Martino tra i registi di genere e/o di serie B è sempre stato uno dei più in gamba. Egli prima di approdare e di stabilizzarsi per un lungo periodo nella commedia ha toccato vari generi: western, polizi(ott)esco, avventura. Gli esordi invece sono stati figli del cinema giallo di Dario Argento. Il primo, LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH con la compagna del fratello…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 3 settembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito