Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro post apocalittico, The Kid, un orfano emarginato, incontra una misteriosa ragazza. I due diventano amici fino a quando Zeus, il capo sadico di Wasteland, rapisce la giovane. Per salvarla, The Kid dovrà superare le sue paure e liberare Wasteland dal male.

Commenti (4) vedi tutti

  • Passabile per un pò poi diventa troppo Fumettone e mooolto vicino a certi Films di Serie-Z Americani anni '80.voto.4.

    commento di chribio1
  • Fumettone! Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Ambientazione post-atomica, sangue e violenza in quantità e non molto altro, in una pellicola che sembra un manga di Kenshiro ma senza il ricorso alle amate arti marziali. Consigliato solo agli amanti del genere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Western futuristico grondante sangue e budella in cui si cavalcano le BMX al posto dei cavalli... Guilty pleasure!

    commento di daveper
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
9 stelle

Turbo Kid – La Recessione. Se ci fosse un premio per il miglior film dell'anno promosso della Recessione e a qualcuno ne fregasse qualcosa, Turbo Kid sarebbe tra i candidati in lizza per la vittoria. Turbo Kid ci porta indietro in un futuro non molto lontano, il 1997, e ci racconta le vicende di un ragazzino che diventerà un eroe per salvare la sua amica Apple e tutti gli abitanti… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

In uno scenario post-apocalittico i cui echi si respiravano già in Mad Max, per non parlare del mito manga di Kenshiro, un ragazzino trova una tuta appartenuta a Turbo Rider, il personaggio che ha ispirato il suo fumetto preferito. La società è abbrutita, dominata da un personaggio sadico di nome Zeus che è circondato da figuri con dei teschi finti, respiratori… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Turbo Kid" diretto nel 2015 da François Simard, Anouk Whissell e  Yoann-Karl Whissell, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in un 1997 alternativo dove la terra è stata distrutta da una apocalisse, e racconta di The Kid, rimasto orfano per i genitori uccisi, cerca di sopravvivere in un modo ostile con lui, ed è appassionato di…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

È il terzo film neozelandese che vedo nel breve volgere di qualche settimana. Ne avessi trovato uno veramente convincente! Gli attori protagonisti sono puranche adeguati (l' "immortale" Michael Ironside però quasi non lo si riconosce), ci mancherebbe, tuttavia la storia non riesce a entusiasmare. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Turbo kid è un film tutto derivato anni 80. Ha fatto impazzire molti, come spesso capita negli ultimi anni quando un film si ispira a quel decennio. Esagerati: entusiasmo, voti, critica. Ha dalla sua una bella ambientazione, un buon cast, buoni effetti speciali, sangue a fiumi, sbudellamenti vari e fantasiosi. Un b movie divertente, senza pretese, spegni cervello. Tutto qui.

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

In uno scenario post-apocalittico i cui echi si respiravano già in Mad Max, per non parlare del mito manga di Kenshiro, un ragazzino trova una tuta appartenuta a Turbo Rider, il personaggio che ha ispirato il suo fumetto preferito. La società è abbrutita, dominata da un personaggio sadico di nome Zeus che è circondato da figuri con dei teschi finti, respiratori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

axe di axe
7 stelle

Sul crollo della civilta' "occidentale", il "medioevo prossimo venturo", i "nuovi barbari", etc. sono stati prodotti decine di film nell'arco di diversi decenni. L'autore di questa opera lo sa, e pertanto ha tentato di realizzare un qualcosa di diverso, combinando intelligentemente elementi tipici del genere, azione, umorismo, una massiccia dose di sangue. La trama non ha originalita'. Nel -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
9 stelle

Turbo Kid – La Recessione. Se ci fosse un premio per il miglior film dell'anno promosso della Recessione e a qualcuno ne fregasse qualcosa, Turbo Kid sarebbe tra i candidati in lizza per la vittoria. Turbo Kid ci porta indietro in un futuro non molto lontano, il 1997, e ci racconta le vicende di un ragazzino che diventerà un eroe per salvare la sua amica Apple e tutti gli abitanti…

leggi tutto

Recensione

Nacro di Nacro
5 stelle

    Turbo Kid è un film che attrae inevitabilmente attraverso il trailer, curioso, rétro. Film di produzione Canadese- Neo Zelandese ambientato in un desolato futuro postapocalittico che negli ultimi due anni  è ormai un classico, però attenzione, il futuro a cui fa riferimento la pellicola è il 1997 quindi ci si può immaginare come il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito