Espandi menu
cerca

Trama

Bagnoli. Tra le rovine dell'Ilva, grande fabbrica di progresso ieri, desolato atto d’accusa oggi, si muovono e vivono e sopravvivono Giggino, Antonio e Marco. Tre generazioni diverse, che nell'arco di tre capitoli s'incrociano occasionalmente. E che incrociano, ora l’uno ora l’altro, musicisti di strada e pittori d’appartamento, monache e malavitosi, casalinghe discinte o disperate, bottegai satolli e migranti morti di fame. E ancora rappers, "fujenti", gente normale in un corteo di protesta... Senza un ordine, senza un senso. Se non quelli che restano dove la Storia ha smarrito la sua strada per ritrovarsi in una steppa, o in una giungla, desolata, inquinata e vuota.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
9 stelle

Gli operai avranno il loro posto in paradiso. Con questa premessa, a inizio Novecento Bagnoli, quartiere napoletano al confine con la zona flegrea, vede le sue principali attività di sostentamento (pesca, agricoltura e allevamento) cedere il passo all’industrializzazione e alla nascita delle prime fabbriche, destinate a cambiare per sempre l’assetto geografico e sociale… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
locandina
Foto

Recensione

Spaggy di Spaggy
9 stelle

Gli operai avranno il loro posto in paradiso. Con questa premessa, a inizio Novecento Bagnoli, quartiere napoletano al confine con la zona flegrea, vede le sue principali attività di sostentamento (pesca, agricoltura e allevamento) cedere il passo all’industrializzazione e alla nascita delle prime fabbriche, destinate a cambiare per sempre l’assetto geografico e sociale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito