Espandi menu
cerca
Legend

Regia di Brian Helgeland vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Wurdalak93

Wurdalak93

Iscritto dal 15 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 4
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Legend

di Wurdalak93
5 stelle

A distanza dal poco conosciuto e poco riuscito "The Krays - I corvi (1990)" torna sul grande schermo la storia dei fratelli Kray.

Protagonista di questa pellicola appunto sono i famigerati fratelli Kray, coppia di Gangster che si impossessarono dell'east end di Londra e che allargarono il proprio predominio in tutta la capitale del Regno Unito.

Ronald e Reginald Kray sono interpretati entrambi da un eclettico Tom Hardy che dopo la sua grande interpretazione in "The Revenant (2015)" si dimostra ancora una volta uno dei maggiori talenti del cinema Britannico, fantastica la capacità di trasformazione da un personaggio all'altro; dando ai protagonisti lo giusto spessore.

Diretto e sceneggiato da Brian Helgeland, regista de "Il destino di un cavaliere (2001)" non riesce forse ,ad esclusione della grande prova recitativa di Tom Hardy, ad entusiasmare.

Da l'idea di essere un film che viaggia su una velocità di crociera costante ma che non compie mai quello scatto in avanti per essere considerato un ottimo film, per carità ottimi i costumi ottima la riproduzione della Londra anni 60' ma forse manca in qualcosa, sembra costantemente che si regga sulle invenzioni di Tom Hardy;Trama un pò debole magari e anche un po scontata,si poteva fare meglio soprattutto dal punto di vista dell'idea che si sviluppa nella parte centrale del film.

Ottime prove da parte di tutti gli attori. 

Ronald e Reginald vengono descritti un po come Dott. Jekyll e Mister Hyde non a caso secondo me la scelta di assegnare entrambi i ruoli ad un unico attore, nella fase inizale del film si delineano le personalità dei due fratelli per poi ribaltarsi completamente, significativa una delle ultime sequenze durante il party di Ronald, e durante una conversazione tra Ronald e Frances,interpretata da un'angelica Emily Browning.

Film che passa da situazioni interessanti ad altre un pò banali e prevedibili, chiaramente da vedere se non altro,come già anticipato per l'ottima prova di Tom Hardy. Pellicola che poteva essere sfruttata meglio.Peccato.

Tom Hardy

Legend (2015): Tom Hardy

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati