Espandi menu
cerca

Dope - Follia e riscatto

Regia di Rick Famuyiwa

Con Shameik Moore, Tony Revolori, Kiersey Clemons, Blake Anderson, Zoë Kravitz, Keith Stanfield, Rick Fox, Kimberly Elise, Roger Guenveur Smith... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Malcolm impiega molta cura per cercare di sopravvivere alla vita di un difficile quartiere periferico e malfamato di Los Angeles, mentre si applica ai suoi studi al college e alle sue attività. La possibilità di un invito a una festa clandestina lo porterà a vivere un'avventura che lo trasformerà da secchione a drogato e, in un'ultima analisi, a mostrare la sua vera natura.

Commenti (1) vedi tutti

  • Irriverente e colorato. Impressionante la riproduzione anticonformista delle mode vintage e carismatico Shameik Moore, anche se i cambi di tono nella sceneggiatura sono troppo stridenti, appiattendo la componente drammatica.

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - QUINZAINE DES REALISATEURS *   Dope (2015): locandina   DOPE, di Rick Famuyiwa, interpretato dal quasi esordiente bravo e bello Shameik Moore e da Toni Revolori, il cameriere dalla faccia comicamente sfigata protagonista di Grand Hotel Budapest, è una storia tutta ritmo hip hop anni '90 (la vera passione del protagonista) che segna il passaggio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Nonostante la sua apparente leggerezza ed un ritmo ben sostenuto Dope mi è sembrato un film che non è la solita commedia. Si ride però non perde assolutamente di vista il contesto tragico e drammatico dell'ambientazione del ghetto, regno di spacciatori e bande dove la morte ti può prendere quando meno te lo aspetti anche se non fai parte dei circuiti criminali. E'… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Nonostante la sua apparente leggerezza ed un ritmo ben sostenuto Dope mi è sembrato un film che non è la solita commedia. Si ride però non perde assolutamente di vista il contesto tragico e drammatico dell'ambientazione del ghetto, regno di spacciatori e bande dove la morte ti può prendere quando meno te lo aspetti anche se non fai parte dei circuiti criminali. E'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - QUINZAINE DES REALISATEURS *   Dope (2015): locandina   DOPE, di Rick Famuyiwa, interpretato dal quasi esordiente bravo e bello Shameik Moore e da Toni Revolori, il cameriere dalla faccia comicamente sfigata protagonista di Grand Hotel Budapest, è una storia tutta ritmo hip hop anni '90 (la vera passione del protagonista) che segna il passaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito