Star Wars - Il risveglio della Forza

Iscritto dal 1 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Star Wars - Il risveglio della Forza

di tommibv

Questo non può essere un film della saga, la disney l'ha praticamente trasformato in "Rey e Fin e il segreto della forza".

La trama è cortissima, il film è ricolmo di momenti morti da soap opera, sembra un telefilm, i dialoghi tra le persone sono inconsistenti, gli hanno dato il colore ma non la parola.

Ian solo entra nella morte nera quasi con il pensiero, la scena della distruzione l'hanno copiata quasi per intero da quella vecchia (la scena dei caccia nel canyon), ma dura la metà perchè è più facile, proporzionalmente alle dimensioni, roba da pazzi.

Insomma quel che vuole essere palese in questo film è che è più facile essere un jedi che parlare con tuo figlio senza che questo tenti di ucciderti perchè sei un limite alla sua autorealizzazione. Una cacata cosmica, Luke skywalker sembra un mago uscito da qualche favoletta, i robot che hanno palesi manifestazioni di sentimenti mi fanno tenerezza ma lo trovo iperdiseducativo e lo giustifico solo in un ottica consumista, tra l'altro il nuovo robot a forma di palla è simpaticissimo ma è forzatissimo e vintage, il che non ha senso, è un film che non ha niente di nuovo, niente di entusiasmante, di solito c'erano nuovi robot in ogni film, nuove navi, personaggi, è un riciclone, che cosa ci hanno fatto con tutti quei soldi? Il film mostra soldati che fanno genocidi, cosa mai vista in un  film di star wars.

Umorismo da prete. Storia orrenda e inarticolata. elementi copiati, ma perchè dite che è fico?