Espandi menu
cerca

Sopravvissuti

play

Regia di Craig Zobel

Con Margot Robbie, Chris Pine, Chiwetel Ejiofor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ann Burden, una ragazza di provincia, vive da sola in una fattoria nell'unica valle con l'aria ancora respirabile in seguito a una guerra nucleare. Il suo mondo è sconvolto dall'incontro con due sconosciuti che vagano nella foresta.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Il disastro nucleare non è il fulcro della storia che è pò fiacca e lenta... non è proprio sto gran chè. Peccato, però... l'idea era anche buona, ma lo svolgimento lascia un pò a desiderare.

    leggi la recensione completa di Criticatrutto
  • I sopravvissuti sono gli spettatori che arrivano incolumi alla fine di questa cagata collassata concentrata.

    commento di Arch_Stanton
  • Vagamente interessante. Voto 4,5 meno meno meno

    commento di Brady
  • Film straordinario,arrembante ti tiene incollato al video... Vabbè,io ho cambiato canale dopo 20/30 minuti per la noia,ma forse si farà... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Z for Zachariah Anzitutto, un avvertimento: come spesso avviene nelle mie recensioni, di seguito si analizza ed interpreta la trama fin nei dettagli. Chi non avesse visto il film e intenda farlo è caldamente invitato a tornare qui dopo la visione, se non vuole rovinarsi il piacere di affrontare il film "da solo".

    commento di 5gennaio97
  • Sei l'unico maschio sopravvissuto e trovi Margot Robbie che non vede l'ora di fare l'amore...e gli dici no perché "non vorrei rovinare il nostro rapporto": vera fantascienza!!!!

    commento di Travis21
  • FantaScienza (lenta e monotona e non esiste ...),Drammatico (forse ma si ronfa assai ...),Sentimentale (bacetti e via ...) insomma,una lagna da dimenticare in fretta ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Il genere "sopravvissuti" è tra i miei preferiti, ma questo ne è un esempio sbiadito. La storia poteva essere ambientata benissimo anche in una qualunque località isolata (ed in effetti ce ne sono vari esempi). Solo io ho creduto di vedere una citazione dello 'Stalker' di Tarkovskji ? Cmq avrei preferito un finale alla 'Danika'. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Il messaggio è chiaro: Lui, lei e... l'altro. Soprattutto se al mondo sono rimasti in tre. A mio parere troppo lento per raccontare gli eventi, e non viene spiegato ne' il prima ne' il dopo (e neanche tanto bene il 'durante').

    commento di Aiace68
  • ...è una ruota che gira...

    leggi la recensione completa di mck
  • Di film simili ne sono stati fatti molti,isola contaminata,maschio-femmina e terzo incomodo che rovina tutto (e se la scopa pure)...in epoca di Mee- Too bisogna sorbirci anche questi filmini semi-avventurosi ed edulcorati come un qualsiasi prodottino da prima serata televisiva in canali in chiaro.Bocciato.

    commento di ezio
  • Forse – e sottolineo forse - il tema trattato è la solitudine, sia pure in un contesto particolare, che induce a considerazioni di carattere generale.

    leggi la recensione completa di garmani
  • Forse – e sottolineo forse - il tema trattato è la solitudine, sia pure in un contesto particolare, che induce a considerazioni di carattere generale.

    leggi la recensione completa di garmani
  • Film tra fantascienza e sentimento.Non memorabile.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Biblicamente, facciamo un po' di nomi...   Craig Zobel (1975), regista di “Surfacing, aka: a Letter from My Father”, “Great World of Sound”, “Compliance” - questi ultimi due da lui anche sceneggiati -, alcuni episodi di serie tv (“the Leftovers”, “American Gods”, “Outcast”,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Criticatrutto di Criticatrutto
5 stelle

Non è la solita "Americanata-Hollywoodiana", non ci sono sparatorie, inseguimenti, esplosioni e quant'altro... e il disastro nucleare non è nemmeno il fulcro della storia (ed è sviluppato anche male...  io, in una situazione del genere, andrei mooolto più con i piedi di piombo... Se già in questa società, cosiddetta "civile" con le istituzioni che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo, scritto nel 1974 da Robert C. O'Brien e pur essendo stato classificato come film di fantascienza,  è in sostanza un  racconto sentimentale, imperniato su un  torbido e coatto "Ménage à trois".Dopo un'apocalisse  nucleare di cui si sa ben poco, sono sopravvissute soltanto… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 agosto 2023 su 20
Trasmesso il 2 agosto 2023 su 20

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
5 stelle

Non è la solita "Americanata-Hollywoodiana", non ci sono sparatorie, inseguimenti, esplosioni e quant'altro... e il disastro nucleare non è nemmeno il fulcro della storia (ed è sviluppato anche male...  io, in una situazione del genere, andrei mooolto più con i piedi di piombo... Se già in questa società, cosiddetta "civile" con le istituzioni che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 marzo 2023 su 20
Trasmesso il 1 marzo 2023 su 20
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 23 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 22 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 29 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 marzo 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Low budget che ha dalla sua un buon, seppure limitatissimo, cast artistico. Brillano Margot Robbie, la cui carriera esploderà nel giro di qualche anno, e Chiwetel Ejiofor. Per il resto c'è poco da segnalare, se non un buon inizio che promette un decollo che non avverrà mai. Craig Zobel orienta verso il sentimentalismo quello che potrebbe sembrare un post-atomico,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su 20
Trasmesso il 26 gennaio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 22 agosto 2021 su 20

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Attenzione di fantascientifico in questo film non c'è praticamente nulla, se si esclude il presupposto del "disastro atomico" iniziale (non meglio indagato), in realtà siamo di fronte al classico dramma sentimentale con altrettanto classico triangolo amoroso...al centro ovviamente c'è lei, Margot Robbie, bell'oggetto del desiderio dei due contendenti (e inaspettatamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 maggio 2021 su 20
Trasmesso il 27 maggio 2021 su 20
Trasmesso l'8 marzo 2021 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito