Espandi menu
cerca

Vice

Regia di Brian A Miller

Con Bruce Willis, Ambyr Childers, Thomas Jane, Bryan Greenberg, Charlotte Kirk, Brett Granstaff, Ryan O'Nan, Tyler J. Olson, Douglas M. Griffin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Julian Michaels ha progettato il resort dei resort: Vice, un luogo dove tutto è permesso e i clienti possono dare sfogo alle fantasie più selvagge con gli abitanti artificiali del posto, simili agli esseri umani. Quando prende consapevolezza di sé e fugge da Vice, una androide si ritroverà al centro dell'attenzione dei mercenari assoldati da Julian per ritrovarla e di un poliziotto, intenzionato a fermare per sempre la violenza del resort.

Approfondimento

VICE: LA VENDETTA DI UNA SEXBOT

Diretto da Brian A Miller e scritto da Andre Fabrizio e Jeremy Passmore, Vice è un thriller fantascientifico in cui una donna artificialmente costruita sfugge da un resort edonistico e cerca vendetta su coloro che l'hanno imprigionata. In un futuro distopico, Julian Michaels è a capo del Vice, un resort che offre ai suoi facoltosi clienti la possibilità di vivere le fantasie più sfrenate e violente. Tra le ragazze artificiali che accontentano i desideri proibiti degli uomini vi è anche Kelly, una "residente" a cui sta per essere reinstallata la memoria dopo una notte di eccessi. A causa di un problema tecnico, l'operazione non va a buon fine e Kelly riesce a scappare dalla struttura con una rocambolesca fuga. Quando viene informato dell'evasione, il burbero detective Roy Tedeschi dà vita a una corsa contro il tempo per rintracciarla e per fermare le aberranti situazioni che hanno luogo a Vice.

Con la direzione della fotografia di Yaron Levy, le scenografie di Nate Jones, i costumi di Bonnie Stauch e le musiche degli Hybrid, Vice parte da un presupposto basilare: in un mondo in cui si creano robot, l'uomo darebbe sicuramente vita a dei sexbots, ovvero a delle creature artificiali destinate a scopi sessuali. In Vice, una schiava del sesso artificiale prende per la prima volta consapevolezza dello scopo per cui è stata creata e da ciò scaturisce il suo desiderio di vendetta verso quegli uomini che le hanno negato diritti e dignità. Nel prestigioso resort di Vice i ricchi possono concedersi ogni nefandezza: dall'omicidio allo stupro tutto è concesso e, memore di ciò che ha vissuto, la residente Kelly è determinata a porre fine a tale scempio, su cui le autorità hanno sempre chiuso un occhio per via delle entrate fiscali che genera. L'unico a desiderarne la chiusura è il detective Roy Tedeschi, che intravede nel ritrovamento di Kelly la sola possibilità per riuscirvi.

Protagonista principale di Vice è l'attrice Ambyr Childers, interprete del personaggio di Kelly. Julian Michaels ha invece il volto di Bruce Willis mentre il detective Roy è impersonato da Thomas Jane. Fondamentale è poi il rapporto che Kelly ha con il dottor Evan, l'ingegnere biomeccanico portato in scena da Bryan Greenberg, che ha contribuito a darle vita realizzandola a immagine e somiglianza della moglie morente. Evan ha aiutato Julian nella creazione delle ragazze artificiali ignorando l'uso che questi ne avrebbe fatto dopo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Delle idee buone ci starebbero, anche se rubacchiate qua e là da altri films, ma non sono ben sfruttate. Carenze in regia, sceneggiatura, musica, scenografia, effetti speciali, fotografia inficiano il risultato.. Lei è carina, ma in questo contesto non seduce un granché. Voto: 4

    commento di giancaudio
  • Quasi-remake del cult "Il mondo dei robot", ne è soltanto un pallido clone. Noiosissimo, ingenuo e dimenticabile. Pessimo Bruce Willis. Sparatorie assolutamente risibili. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • A me e piaciuto voto 6 particolare

    commento di eros7378
  • il film contiene défaillance, incongruenze, incoerenze, approssimazioni, cedimenti, ecc., a dir poco grossolani quando non madornali, che lo rendono superficiale ed incompiuto.

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Fiacco thriller sci-fi,povero nell'azione e privo di effetti speciali e nemmeno originale.La trama è rubata dal celeberrimo "Il mondo dei robot"('73),ma ne ribalta la prospettiva,stavolta dal punto di vista di un androide. Viene citato anche l'imprescindibile "Blade Runner"('82).Una truffa.B.Willis continua a buttarsi via.Mediocre(**).

    commento di medusatouch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Maciknight di Maciknight
3 stelle

Da qualche tempo a questa parte sono sempre più numerosi i film americani che mi inducono a domandarmi perché li abbiano prodotti, a parte il puro scopo commerciale ed il possesso di finanziamenti che in qualche modo devono essere investiti … perché non li hanno sottoposti ad una supervisione, ad una critica professionale, ad un controllo accurato, ad un anticipazione… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 2 agosto 2021 su Cielo
2020
2020

Recensione

Gioccik di Gioccik
1 stelle

Vice è il nome che viene dato ad uno speciale resort, un distretto futuristico cittadino dove i clienti o ospiti possono interagire con degli androidi che svolgono all’interno della struttura il ruolo di intrattenitori e di vittime sacrificabili. Gli sceneggiatori sulla falsariga del più noto e riuscito “Il mondo dei Robot” cercano di mettere su un qualcosa di…

leggi tutto
Trasmesso il 27 luglio 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 29 settembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 26 settembre 2019 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 agosto 2019 su Rai 4
Trasmesso il 12 agosto 2019 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 31 ottobre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 6 settembre 2017 su 7Gold
Trasmesso il 21 agosto 2017 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 27 aprile 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

Maciknight di Maciknight
3 stelle

Da qualche tempo a questa parte sono sempre più numerosi i film americani che mi inducono a domandarmi perché li abbiano prodotti, a parte il puro scopo commerciale ed il possesso di finanziamenti che in qualche modo devono essere investiti … perché non li hanno sottoposti ad una supervisione, ad una critica professionale, ad un controllo accurato, ad un anticipazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Ascasubi di Ascasubi
3 stelle

L'autore di questo film non deve avere un alto concetto della natura umana: egli concepisce un grande parco di divertimenti in forma e dimensioni di città abitato da uomini e donne sintetiche, rifugio per i ricchi che possono dar sfogo delle loro voglie più perverse, quelle normalmente (e giustamente) vietate nel mondo comune. Perciò un buon approccio promozionale è…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito