Espandi menu
cerca
Fantastic 4 - I fantastici quattro

Regia di Josh Trank vedi scheda film

Recensioni

L'autore

_Rocky_

_Rocky_

Iscritto dal 30 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 125
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fantastic 4 - I fantastici quattro

di _Rocky_
4 stelle

Nato male e finito... Tale.

Un flop annunciato, un reboot molto atteso che mese dopo mese (tra sviluppo, casting, riprese ecc.) si è gradualmente sfaldato, traducendosi in uno dei peggiori cinecomic di sempre, tanto per la critica quanto per il pubblico.

Presentato allo scopo ambizioso di fondersi, in futuro, con l'universo degli X-Men, in realtà questo riavvio della saga dei Fantastici 4 altro non è che l'estremo tentativo della Fox di tenersi (ancora) stretta i diritti di questi heroes di casa Marvel (già portati sul grande schermo due volte a cavallo degli anni zero), attraverso un (altro) "puntata zero" banale e raffazzonata, in cui l'essenza dei personaggi finisce con l'essere divorata dai molteplici errori di script, regia, produzione ecc.

 

Eppure, l'inizio pareva promettere bene... L'ambientazione più propriamente scientifica che fantasy, dà per una buona metà di film l'impressione di poter essere un incipit buono e ben calibrato, in un contesto young-adult con interpreti che paiono dimensionati a dovere nei loro ruoli.

Ma è proprio al momento tipico che il tutto si sfilaccia... L'attesa trasformazione dei personaggi, di fatto annulla lo script, rendendolo puro dettaglio al servizio dell'armamentario digitale, peraltro confusionario e superficiale, in cui la regia sembra quasi assente e gli interpreti praticamente inutili.

 

Da salvare giusto la prima metà ma il resto è quasi troppo brutto per essere vero...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati