Espandi menu
cerca

The Transporter Legacy

play

Regia di Camille Delamarre

Con Ed Skrein, Loan Chabanol, Lenn Kudrjawizki, Tatiana Pajkovic, Radivoje Bukvic, Ray Stevenson, Anatole Taubman, Gabriella Wright... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Frank Maltin, alias 'il Trasportatore', segue tre semplici regole: niente nomi, nessuna domanda, nessuna rinegoziazione del contratto. Durante una delle sue missioni, Frank si ritrova coinvolto nella vendetta organizzata da quattro giovani donne senza nulla da perdere. Impegnato in una corsa contro il tempo, non avrà altra scelta che rompere le regole che si era fissato.

Approfondimento

THE TRANSPORTER LEGACY: IL REBOOT DELLA SAGA TRANSPORTER

Diretto da Camille Delamarre e sceneggiato da Adam Cooper, Bill CollageLuc Besson, The Transporter Legacy racconta la storia di Frank Martin, un ex mercenario delle forze speciali che si occupa di consegne segrete per clienti non sempre raccomandabili. Mentre il padre gli fa visita nel sud della Francia, Frank si ritrova coinvolto in una rapina per conto di Anna, una cliente misteriosa e manipolatrice, e delle sue tre complici. Precipitato nel cuore di una spietata vendetta con l'ombra della mafia russa che piomba sulla Riviera, Frank dovrà più che mai ricorrere alle sue abilità di pilota e seduttore.

Con la direzione della fotografia di Christophe Collette, le scenografie di Hugues Tissandier, i costumi di Claire Lacaze e le musiche di Alexandre AzarieThe Transporter Legacy è una sorta di reboot della saga The Transporter, iniziata nel 2002 con protagonista per tre episodi consecutivi l'attore Jason Statham. Il riavvio porta in scena un nuovo protagonista e una nuova location, affidandone la regia a Delamarre, già montatore di Transporter 3 e regista delle scene d'azione della prima stagione del telefilm ispirato alla saga. Oltre a concentrarsi sulle scene d'azione che caratterizzano il marchio TransporterThe Transporter Legacy presenta una storia molto più ampia rispetto ai capitoli precedenti, offrendo più materiale drammatico, personaggi complessi, sottotrame e colpi di scena, che lo rendo il protagonista simile a un James Bond del terzo millennio.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di The Transporter Legacy è l'attore Ed Skrein, chiamato a rivestire i panni di Frank Martin. Ossessionato dal suo passato militare, Frank ha una relazione tesa con il padre, ex agente segreto portato in scena da Ray Stevenson con cui è costretto a collaborare per via del dipanarsi degli eventi. Mentre nell'esercito era costretto a sottostare agli ordini degli altri ed era sporco per la maggior parte del tempo, il nuovo Frank si muove in piena indipendenza stabilendo le regole del suo operato e ha uno stile impeccabile ed elegante, caratterizzato da un abito nero di Dior, una camicia bianca, una cravatta e scarpe nere.

La misteriosa donna che lo porta al centro di un vasto intrigo è la russa Anna, prostituta sin dalla giovane età che rifiuta di passare da vittima e cerca di ribaltare la sua posizione con l'aiuto di altre tre splendide socie, determinate ad aiutare Anna a riprendersi tutto ciò che ha perso. A interpretare Anna è l'attrice Loan Chabanol mentre le complici Maria, Qiao e Gina, hanno il volto nell'ordine della modella e attrice danese Tatiana Pajkovic, dell'attrice cinese Yu Wenxia (Miss Mondo 2012) e dell'attrice francese Gabriella Wright.

Le quattro ragazze hanno un perfetto contraltare in Maissa, una prostituta russa divenuta partner del gangster Yuri portata in scena da Noémie Lenoir.

Note

A partire da una delle intro più sbrigative e ridicole che si ricordino, il film si dimostra una nullità totale: addio ironia e grandi scene d’azione, in cambio di un intrigo senza senso. Un noioso spot dell’Audi guidata da Martin, della Costa Azzurra e dello stato dell’arte della sceneggiatura cafona, con uno stile vecchio ed estetizzante, un soggetto pseudo-femminista, personaggi che non cessano mai di dire idiozie e patetiche aperture noir, a 15 minuti dal termine, sull’etica criminale e i princìpi da rispettare.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
2 stelle

A Montecarlo, quattro donne costrette alla prostituzione assoldano un gangster che si fa chiamare "il trasportatore" (interpretato dal pessimo Ed Skrein) per compiere la loro vendetta. Le regole che l'uomo ha dettato vengono però violate e nella partita a scacchi tra papponi e creature immacolate con malcelate intenzioni plutofile entra in gioco anche il padre dell'uomo, ambiguo e… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 3 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 26 maggio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 4 marzo 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 22 febbraio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 5 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 4 aprile 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 28 novembre 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su 20
Trasmesso il 7 dicembre 2018 su 20
Trasmesso il 12 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 16 maggio 2018 su 20
Trasmesso il 15 maggio 2018 su 20
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
2 stelle

Avete presente le americanate piene di sboroni con la battuta facile, la mira perfetta, il corpo industruttibile e gnocca come se non ci fosse un domani? Ecco, trasportatelo in salsa francese e avrete una vaga idea di quanto brutto e inguardabile possa essere questo filmetto. Per citare una scena: il protagonista fa a botte all'interno di uno schedario, usando i cassetti dello stesso per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2016 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

A Montecarlo, quattro donne costrette alla prostituzione assoldano un gangster che si fa chiamare "il trasportatore" (interpretato dal pessimo Ed Skrein) per compiere la loro vendetta. Le regole che l'uomo ha dettato vengono però violate e nella partita a scacchi tra papponi e creature immacolate con malcelate intenzioni plutofile entra in gioco anche il padre dell'uomo, ambiguo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito