Maze Runner - La fuga

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Maze Runner - La fuga

di tobanis

Mah, l'ho trovato meglio del primo, anche se rimane una serie per ora perdibile.

Il primo non mi era piaciuto granchè, con quell’accozzaglia di cose già viste, un minestrone di cose d’altri, messe assieme e condite da un brutto finale. Questo l’ho trovato un gradino meglio, anche se va distinto il bene dell’azione, o meglio delle fughe, e il male quando appena il tutto rallenta o si ferma, e partono dialoghi da fare cadere le braccia. Anche questa volta inoltre, sarà una maledizione, il finale non convince appieno (finale apertissimo per il terzo capitolo). In una scena, poi, ci sono i due grattacieli in rovina, con uno appoggiato all’altro, e i nostri che salendo su uno scendono dall’altro: scena già vista e rivista altrove, anche se non ricordo più chi ha il copyright…Cloverfield? Tralascio poi il vetro che si incrina se toccato con la mano che lo sfiora, e regge invece una lotta con lo zombie, vabbè, come cretinate siamo a un livello alto, in tutto il film. Il tutto però in fondo non mi ha disgustato, c’è molto ritmo, le fughe funzionano, io stavolta sarei per un 6. Grazie all’incredibile successo del primo film, ora il budget è raddoppiato; gli incassi però sono leggermente calati, anche se rimane ampiamente un buon successo: il terzo capitolo è al sicuro, anche se girandolo il protagonista si è fatto malissimo e ora si parla di 2018.