Espandi menu
cerca

Non c'è 2 senza te

play

Regia di Massimo Cappelli

Con Fabio Troiano, Belén Rodríguez, Dino Abbrescia, Tosca D'Aquino, Samuel Troiano, Cristina Serafini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La “gaia” vita di Moreno e Alfonso è stravolta dall'arrivo di Niccolò, il nipote di 11 anni. La già difficile convivenza a tre è complicata dal fatto che i due si fingono etero e che per di più Moreno si invaghisce della bellissima Laura, lasciando Alfonso solo e sconsolato. Ma grazie al bambino, a una vicina impicciona, a uno psicologo confuso e a delle colorate drag queen, Alfonso saprà riconquistare il suo grande amore.

Note

Il sottotesto, che emerge tra giochi di parole vetusti (le ganasce diventano bagasce, per dirne uno), rare prese di coscienza («Ue’ raga, anch’io sono gay, ma non faccio mica tutto ‘sto casino») e una provocazione lanciata alla contemporaneità (la donna italiana, oggi, preferisce il maschio effeminato alla minacciosa virilità?) è: o sei etero, o sei una caricatura. Qualcuno spieghi ai nostri eroi che l’omosessualità è (anche) una cosa seria. E reale.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Non c'è 2 senza di me? E infatti quello è il voto che vi do... DUE.

    commento di Arch_Stanton
  • Una schifezza inaudita,da vomitare. Ennesima occasione ( a pagamento )per vedere quella gran topa di Belen....

    commento di MARPESSATO61
  • Uno script davvero insulso devasta completamente il film, nonostante la coppia protagonista abbia tutte le potenzialità per intrattenere in modo decente.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

È uno spinoff spurio, quello cui dà vita Cappelli a partire dai due gay che in Cado dalle nubi davano ospitalità a Checco. Stesso orientamento, stesso equilibrio di coppia, solo nomi diversi. Il teatrino delle macchiette è palesato in un prologo festaiolo che parodizza la celebre sequenza di La grande bellezza, prima che Moreno metta in dubbio la propria pluridecennale omosessualità al… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gaiart di gaiart
6 stelle

Non c’è due senza te     Cosa c'è di più bello di Belen? Quanto è bella Belen? Risposta: Tanto da far innamorare persino un gay!    In una coppia gay infatti, uno dei due, Moreno, arredatore di successo, autofocalizzato e un pò egoista s’innamora di Belen (e chi non lo farebbe? Viene da chiedersi?). il compagno … leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Canale 5

Recensione

Lina di Lina
3 stelle

Dopo il successo riscosso con "Cado dalle nubi", Fabiano Troiano e Dino Abbrescia ci riprovano, proponendosi ancora una volta come una coppia gay, ma il risultato è molto diverso e non convince.   Loro sono due interpreti divertenti e simpatici, però stavolta la trama non li aiuta. E' banale e frivola nel trattare il tema dell'omosessualità. Un omosessuale vero non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 27 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 21 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 febbraio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 27 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 26 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Canale 5
2017
2017

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Capita a volte che alcuni personaggi, scelti come secondari, che finiscano per attirare le simpatie del pubblico pagante. Accade spesso nei cartoni animati e ora anche nei film. Ne sono l'esempio Moreno e Alfonso, interpretati rispettivamente e brillantemente da Fabio Troiano e Dino Abbrescia, cugini di quel Chezzo Zalone agli albori, nel film Cado dalle nubi. Talmente bene riuscirono quei…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il solito gay tutto mossette, tic, boccuccia stretta convive felicemente con il suo compagno altrettanto sopra le righe. Almeno finchè non conosce Belen, ninfomane a cui nessun maschio resiste, neppure quelli a cui le donne non piacciono. Comunque verso la fine del film si pente e torna dal suo barzellettistico partner.   Lati positivi: il cinema italiano finalmente si accorge…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Maurizio090967 di Maurizio090967
6 stelle

A me il film è piaciuto. Non è eccezionale, ma è leggero, divertente. C'è Belen che è bellissima come sempre ed alla fine c'è anche una "morale": che ognuno deve accettarsi per quello che è. Il gay che si invaghisce di Belen alla fine del film torna col suo compagno: è giusto così.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

È uno spinoff spurio, quello cui dà vita Cappelli a partire dai due gay che in Cado dalle nubi davano ospitalità a Checco. Stesso orientamento, stesso equilibrio di coppia, solo nomi diversi. Il teatrino delle macchiette è palesato in un prologo festaiolo che parodizza la celebre sequenza di La grande bellezza, prima che Moreno metta in dubbio la propria pluridecennale omosessualità al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito