Piccoli brividi

La recensione su Piccoli brividi

di andry10k

scena

Piccoli brividi (2015): scena

Quanto è bello cambiare idea? E' quello che avrei voluto dire di questo film, ma non me ne ha dato la possibilità. Speravo uscisse fuori un bel piccolo horror per bambini e ragazzi invece è il solito blockbuster che strappa qualche risata e qualche momento di intrattenimento, grazie soprattutto al grande Jack Black qui non con il solito personaggio folle ma uno molto meno sopra le righe dovendo interpretare lo scrittore stesso di queste fantasiose e spaventose favole. Cosa dire di questo Piccoli Brividi, non molto la trama è abbastanza prevedibile, pur con qualche piacevole colpo di scena; Jack Black fa il suo, gli altri ragazzi pure, anche se forse tutti un po' troppo schedati come protagonisti regalano un paio di risate e nulla di più. Dura poco, e questo è una cosa buona, quindi quando ci si sta per stancare finisce il film, pero' non si rimane soddisfatti sul finale, e viene veramente voglia di dire: che peccato. Peccato perchè ci fosse stato un Joe Dante, o qualcun'altro, con carta bianca per questa storia sarebbe venuto fuori sicuramente qualcosa di più interessante e spaventoso, e quindi più emozionante e con senso d'esistere; invece la Sony ha chiesto la classica commediuccia blockbuster d'azione e l'ha avuta come sempre. Dal punto di vista tecnico nemmeno si puo' analizzare molto, è quasi inutile, possiamo solo citare gli affetti visivi che se anche molto finti per alcuni personaggi rendono bene e fa pensare che con questo stile ne sarebbe potuta venire fuori qualcosa di geniale e volutamente trash, ma nulla rimarrà nell'anonimato come il 99 percento di titoli di questo genere.

scena

Piccoli brividi (2015): scena