Piccoli brividi

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Piccoli brividi

di DanielRecensioni

Speravo ardentemente in questo film, speravo che potesse divenire un piccolo cult, un JUMANJI dei giorni nostri e invece delusione completa, anche se avrei dovuto aspettarmelo.

PICCOLI BRIVIDI è un "filmetto", fatto per un pubblico di età non superiore ai 15 anni, ma dubito che possa piacere comunque.

Storia blanda, sceneggiatura buttata giù tanto per, senza un motivo logico e senza spiegare dei passaggi importanti per il proseguio della trama. I personaggi sono caratterizzati il minimo possibile, fastidiosi e scarsamente dotati dal punto di vista recitativo (tranne Jack Black), anche se quest'ultimo funziona solo nella prima parte della pellicola.

Gli effetti speciali sono molto deludenti, la scelta dell'antagonista troppo azzardata e imbarazzante; le scene di suspance e horror sono striminzite e senza effetto alcuno. Capisco che i romanzi di R.L Stine fossero confezionati per un pubblico di piccoli, ma da quanto mi ricordo, comunque avevano un'atmosfera abbastanza terrorizzante per quello che raccontavano; invece nel film omonimo tutto è buttato a "tarallucci e vino", gag comiche senza senso e soprattutto stupide e idiote e azioni imbarazzanti e troppo distanti da una plausibilità logica.

Alla fine dei conti questo film non da niente di più a quello che erano i romanzi di PICCOLI BRIVIDI e anzi fanno perdere punti ad una saga che almeno nella letteratura era diventata un cult per le generazioni passate.

SBADIGLI, NOIA e SONNO...questo è PICCOLI BRIVIDI.