Tre scapoli e un bebè

Regia di Leonard Nimoy vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Tre scapoli e un bebè

di Lina

Fiacco e scialbo remake del film francese "Tre uomini e una culla" di Coline Serreau.  C'è davvero molto poco da dire. Come remake non ha neppure la metà dell'eleganza e dello spessore del succitato film di Serreau. E' solo una sua copia sbiadita di situazioni, fatti e personaggi che non solo non divertono per niente, ma falliscono anche dall'intenerire e quando una commedia buonista come questa non riesce a fare nè l'una nè l'altra cosa, è il caso di riconoscere la sua inutilità. A nulla valgono perfino le presenze nel cast di due bravi e simpatici attori come Tom Selleck e Steve Guttenberg che questa volta non riescono a strappare neppure l'ombra di una risata risultando insipidi e noiosi a causa di uno script di per se stesso insipido e noioso.

Probabilmente però, molti di quelli che non conoscono affatto e non hanno mai visto "Tre uomini e una culla", riusciranno ad apprezzarlo quanto basta perchè ignari di cosa sia il cinema veramente ispirato. Per me rimane comunque un'opera piatta e scadente e credo che dopotutto, non serva neppure alcun confronto per rendersene conto.