Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane gentiluomo guascone D'Artagnan, appena arrivato a Parigi, trova modo di azzuffarsi con tre moschettieri del re: Athos, Porthos e Aramis. Mentre si stanno battendo a duello, arrivano le guardie del cardinale Richelieu e i quattro, dovendo unire le loro forze, diventano amici. Insieme compiono imprese emozionanti contro il cardinale e sventano le trame della perfida Milady.

Note

Una fra le migliori trasposizioni cinematografiche del romanzo di Dumas padre, fedele alla narrazione, sfarzosa nelle scenografie, molto ben ritmata nelle scene di massa e negli scontri. Buona la prova di tutto il cast. Kelly duella con grazia da ballerino, e il regista Sidney coreografa le azioni con la sicurezza dello specialista di musical.

Commenti (1) vedi tutti

  • La migliore trasposizione in assoluto del romanzo di Dumas. Un cast superbo,acrobazie e duelli movimentatissimi,una fotografia sfavillante e divertimento a volontà. In definitiva un capolavoro.

    commento di Ethan01
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Un saggio può prevenire una catastrofe, ma solo un uomo astuto sa sfruttarla. Noi siamo due eccezionali figure in questo vecchio mondo di uomini impulsivi. Noi abbiamo l'intelletto, pensiamo e, quando pensiamo, i nostri nemici sono impotenti". [Vincent Price a Lana Turner] "Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

ino di ino
stelle

La versione più fedele allo spirito avventuroso e favoloso del romanzo di Dumas. Sullo stile di una commedia musicale senza musica (non casuale la scelta di Gene Kelly per il ruolo di D'Artagnan) il film usa gli sfarzosi costumi, i colori vivaci e le scenografie pirotecniche per rendere l'entusiasmo epico-avventuroso dei moschettieri. Straordinari i "cattivi" Vincent Price e Lana Turner. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 2 gennaio 2021 su Tv 2000
2020
2020
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 3 agosto 2019 su La7
Trasmesso il 30 luglio 2019 su La7
Trasmesso il 22 aprile 2019 su La7

Una play... felina!!

Scarlett Blu di Scarlett Blu

Da amante degli animali, e in particolare dei gatti... una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su La7
Trasmesso il 9 luglio 2018 su La7
2017
2017
2016
2016
Trasmesso l'11 marzo 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 6 febbraio 2015 su Rete 4
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Frizzante e dinamica riduzione del romanzo di Dumas, costellata da duelli e inseguimenti. Gene Kelly, che doveva passare più tempo in palestra che col copione in mano, fa la parte del leone e si può dire sia una delle colonne portanti del film. Certe sue acrobazie e alcuni suoi numeri lasciano stupiti, come il salto (sulla sabbia) da un'altezza di circa quattro metri. Se l'insieme…

leggi tutto
Trasmesso il 18 marzo 2014 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito