Espandi menu
cerca
As You Were

Regia di Jiekai Liao vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su As You Were

di alan smithee
7 stelle

locandina

As You Were (2014): locandina

32 TFF – TORINO 32

Può rimanere intatta la complicità candida e pura che lega due bambini ai tempi della scuola, se la si trasla nella quotidianità del vivere adulto, pur ai confini di una metropoli che potrebbe danneggiare e corrompere la purezza del sentimento? Un'isola verde e lussureggiante di fronte ai grattacieli infuocati e avveniristici di Singapore ospita una casa di accoglienza di ragazzi problematici.

Il giovane responsabile ci vive e chiama a sé la compagna di scuola di cui è innamorato, certo che in quell'ambiente isolato ed irreale essi possano ritrovare la purezza del loro rapporto d'infanzia, ripensando ai giochi, alle nuotate, alla collezione di francobolli.

Jiekai Liao

As You Were (2014): Jiekai Liao

Il mare che divide ma unisce è una costante di questo film delicato e fresco in cui il regista Jiekai Liao tenta di raccontarci l'interiorità di un innamoramento che tenta invano di recuperare la scintilla originaria del passato, arrendendosi ad un sentimento molto meno genuino.

scena

As You Were (2014): scena

Un bel film intimista che bisogna vivere dentro per permettere di farsi coinvolgere, forte di immagini poetiche e potenti in cui la natura, le onde del mare, tentano di riportarci all'autenticità di una infanzia ormai perduta irrimediabilmente.

scena

As You Were (2014): scena

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati