Espandi menu
cerca

We Are Your Friends

play

Regia di Max Joseph

Con Zac Efron, Wes Bentley, Emily Ratajkowski, Shiloh Fernandez, Jonny Weston, Alex Shaffer, Jon Bernthal, Jon Abrahams, Alicia Coppola... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un aspirante dj ventitreenne di nome Cole passa le sue giornate tra gli amici e il lavoro di notte. La sua quotidianità cambia quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Ben presto, però, Cole si innamora di Sophie, la ragazza di James, e man mano che la relazione proibita procede si vede costretto a dover scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

Approfondimento

WE ARE YOUR FRIENDS: I DOLORI DEL GIOVANE DJ

Diretto da Max Joseph e sceneggiato dall'esordiente regista con Meaghan Oppenheimer, We Are Your Friends si basa su un soggetto di Richard Silverman e, ambientato nella scena notturna di Hollywood e nel mondo della musica elettronica, la storia di un aspirante dj ventitreenne di nome Cole. Abituato a trascorrere le sue giornate in compagnia degli amici d'infanzia e le sue notti a lavorare da una pista all'altra, Cole vede la sua esistenza cambiare quando incontra James, un carismatico dj di qualche anno più grande che lo prende sotto la sua ala protettiva. La situazione però è destinata a complicarsi quando Cole inizia a innamorarsi di Sophie, la giovane fidanzata del suo nuovo mentore. Man mano che la relazione proibita si intensifica e le sue amicizie vengono messe a dura prova, Cole sarà chiamato a scegliere tra l'amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

Con la direzione della fotografia di Brett Pawlak, le scenografie di Maya Sigel, i costumi di Christie Wittenborn e le musiche supervisionate da Randall Poster, We Are Your Friends ripercorre la formazione di Cole,la cui esistenza è permeata dalla musica, un dono che gli permetterà di costruirsi il futuro che desidera. Le musiche di Cole sono invece realizzate dall'artista francese Pyramid.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di We Are Your Friends è l'attore Zac Efron, chiamato a rivestire i panni di Cole. Giovane alla ricerca di se stesso, Cole desidera affermare le sue aspirazioni e i suoi sogni. Nella vita niente gli è stato regalato e tutto ciò che vuole è abituato a costruirselo da solo. Ad aiutarlo a farsi strada nella competitiva scena musicale è il veterano dj James, a cui presta il volto l'attore Ben Wheatley. Mentre Cole ha bisogno di qualcuno che gli faccia da guida, James rivede se stesso nella sua determinazione e quasi istintivamente lo prende sotto la sua ala protettiva.

Ottenendo un assaggio di quella vita che ha sempre sognato, Cole mette però gli occhi su Sophie, la ragazza di James interpretata da Emily Ratajkowski. Lasciata l'università, Sophie si è trasferita a Los Angeles per prendersi una pausa ma in città ha incontrato James, divenendo così la sua fidanzata e assistente. Cole è inevitabilmente attratto dalla sua forza e dalla sua forte consapevolezza, trovando in lei uno spirito affine. L'inedito triangolo però lo costringe a riflettere sul senso di lealtà e dovere nei confronti di James.

Fondamentali per Cole sono da sempre stati i suoi tre amici Ollie, Mason e Squirrel, che conosce sin dai tempi delle scuole elementari. Come tutti i coetanei, i tre sono ancora incerti della direzione da dare alle loro esistenze ma sono sicuri di una cosa: vogliono emergere e affermarsi. Ollie, aspirante attore, è impersonato da Shiloh Fernandez mentre Mason, affamato di ricchezza e aspirante promoter, è supportato da Jonny Weston e Squirel, il più calmo dei quattro che non sta facendo nulla per cambiare la sua vita, è interpretato da Alex Shaffer.

Completano il cast di We Are Your Friends gli attori Jon Bernthal (è Paige, il gestore di una società di mutuo per cui gli amici di Cole si ritrovano a lavorare per un giorno) e Alicia Coppola (è Tanya, una madre single che sta lotta per rimanere a galla e i cui sforzi arriveranno all'attenzione di Cole).

Note

We Are Your Friends è un cocktail senza equilibrio: tante cose e nessuna, un esempio di cinema commerciale americano indecifrabile, caotico e contraddittorio. Dentro navigano stilemi, generi e contenuti di ogni tipo, centrifugati in modo incontrollato, generando un corto circuito che non manca di incuriosire.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Sesso,Rincoglioniti & Musica per Deficenti ! Gran bel Mix ! voto.0.0.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DanielRecensioni di DanielRecensioni
7 stelle

Mai mi sarei aspettato che potesse piacermi un film come WE ARE YOUR FRIENDS, per il semplice fatto che non mi sono mai interessato e non mi entusiasma troppo il mondo delle discoteche o la musica dei DJ; ma questo film non è solo questo, è molto di più. La musica e gli eventi sono solo il pretesto per raccontare i personaggi, dei ragazzi disagiati e di ceto basso che nella… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ewan di Ewan
5 stelle

We Are Your Friends è uno dei flop più storici della storia recente americana. Al weekend di debutto negli USA si è portato a casa 1.700.000$ con 2.333 schermi a disposizione: un disastro di proporzioni epiche (4° posto dei peggiori debutti degli ultimi 25 anni secondo BoxOfficeMojo). Ma perché questa disfatta per un film che ha come protagonista il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 16 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2024 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 14 ottobre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

DanielRecensioni di DanielRecensioni
7 stelle

Mai mi sarei aspettato che potesse piacermi un film come WE ARE YOUR FRIENDS, per il semplice fatto che non mi sono mai interessato e non mi entusiasma troppo il mondo delle discoteche o la musica dei DJ; ma questo film non è solo questo, è molto di più. La musica e gli eventi sono solo il pretesto per raccontare i personaggi, dei ragazzi disagiati e di ceto basso che nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Ewan di Ewan
5 stelle

We Are Your Friends è uno dei flop più storici della storia recente americana. Al weekend di debutto negli USA si è portato a casa 1.700.000$ con 2.333 schermi a disposizione: un disastro di proporzioni epiche (4° posto dei peggiori debutti degli ultimi 25 anni secondo BoxOfficeMojo). Ma perché questa disfatta per un film che ha come protagonista il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ilpanda di ilpanda
7 stelle

  Cole è un giovane dj che vive nell'area meno ricca di Hollywood, vivacchiando con alcuni lavoretti come organizzatore di feste, insieme agli amici. Durante un party incontra il carismatico James che ha suonato alle più importanti feste in giro per tutto il mondo e ora vive in una lussuosa villa con l'assistente e fidanzata Sophie, che ha lasciato un brillante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Dj … al cinema

supadany di supadany

Ok, per chi non mi conosce, altra news! :) Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Da un po’ di tempo al cinema sembra di essere tornati all'alba degli anni novanta. A farcelo dire è la presenza quasi contemporanea di tre film, “Amnesia”, di Barbet Shroeder, appena visto al festival di Locarno, “Eden” di Mia Hansen Love, uscito in Italia sul finire dell’estate e appunto questo “We Are Your Friends”, da oggi sugli schermi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Cole è un dj di talento, sogna di sfondare, ma vivacchia alla giornata con i suoi amici, nella valle nota come la zona meno ricca di Hollywood. La svolta arriva quando incontra James, icona della musica elettronica in fase autodistruttiva, pronto a trasformarsi nel suo mentore, con la compiacenza della compagna e manager Sophie. Le feste, il glamour, le piscine colme di post-esistenzialisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito