Espandi menu
cerca

Attacco al potere 2

  • London Has Fallen

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Azione
  • durata 99'
play

Regia di Babak Najafi

Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Jackie Earle Haley, Angela Bassett, Melissa Leo, Robert Forster, Sean O'Bryan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

A Londra il Primo ministro britannico muore in circostanze misteriose. Il suo funerale rappresenta un evento a cui non possono mancare tutti i leader più importanti del mondo occidentale. Tuttavia, quello che dovrebbe essere l'evento più protetto della Terra si trasforma presto in un complotto per uccidere i capi più potenti del pianeta, devastando ogni punto di riferimento noto nella capitale inglese e scatenando una terrificante visione del futuro. La vita del presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher è in serio pericolo ma Mike Banning, il suo formidabile capo dei Servizi segreti, farà di tutto per evitare il peggio.

Approfondimento

ATTACCO AL POTERE 2: L'OCCIDENTE IN PERICOLO

Diretto da Babak Najafi e sceneggiato da Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt, Christian Gudegast e Chad St. John, Attacco al potere 2 vede il ritorno per una nuova missione adrenalinica di Mike Banning, agente dei servizi segreti già protagonista di Attacco al potere - Olympus Has Fallen. La storia inizia a Lahore, in Pakistan, dove è in un corso una sontuosa festa di nozze. Il padre della sposa è Aamir Barkawi, un trafficante di armi tra i più ricercati al mondo. In un solo colpo un drone uccide gli invitati del matrimonio, fra cui la figlia di Barkawi, che invece riesce a salvarsi e, insieme ai suoi figli, giura vendetta. Due anni dopo a Washington, Mike Banning e sua moglie Leah, uniti più che mai, attendono con impazienza l'imminente arrivo del loro primo figlio. Banning però continua a lavorare come agente dei servizi segreti assegnato ad Asher ed è sempre in allerta. Quando il Primo Ministro inglese muore all'improvviso, il compito di Banning è quello di organizzare, insieme al capo dei servizi segreti Lynne Jacobs, i preparativi per accompagnare il presidente ai funerali di stato che si terranno a Londra nella cattedrale di Saint Paul: un evento a cui parteciperanno tutti i potenti del mondo.

Con la direzione della fotografia di Ed Wild, le scenografie di Joel Collins, i costumi di Stephanie Collie e le musiche di Trevor Morris, Attacco al potere 2 riunisce il cast principale di Attacco al potere - Olympus Has Fallen e trasferisce l'azione dagli Stati Uniti in Europa, a Londra, dove Mike Banning si trova in un'ulteriore condizione di svantaggio dal momento che non conosce il territorio. Svolgendosi due anni dopo il precedente film, Attacco al potere 2 vede Banning ancora incaricato della protezione del presidente statunitense Benjamin Asher, giunto al suo secondo mandato. I due uomini, che insieme ne hanno viste di tutti i colori, devono far fronte a una situazione estrema che lascia intravedere il loro modo di interagire, di sostenersi a vicenda e sopravvivere.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di Attacco al potere 2 è l'attore Gerald Butler, che riprende i panni dell'agente Mike Banning. Sveglio e dotato di un forte senso dell'umorismo, Mike è in attesa del primo figlio dalla moglie Leah, interpretata nuovamente da Radha Mitchell. Il presidente Benjamin Asher, che Mike deve proteggere a costo della sua stessa vita, ha ancora il volto di Aaron Eckart.

Angela Bassett torna a interpretare Lynn Jacobs, il capo dei Servizi segreti, mentre Morgan Freeman torna a dar vita al personaggio di Trumbull, divenuto vicepresidente e costretto a prendere decisioni importanti quando a Londra scoppia il putiferio. Melissa Leo è nuovamente Ruth McMillan, segretario della Difesa, mentre Jackie Earle Haley supporta il ruolo del vicecapo di Gabinetto Mason, capostaff del presidente e new entry nella sala operativa.

Il trafficante Aamir Barkawi, che si sente "un uomo d'affari", è impersonato da Alon Moni Aboutboul. Dopo la tragedia occorsa al matrimonio della figlia desidera vendicarsi dell'Occidente e il funerale a Londra rappresenta l'occasione giusta per punire tutti i leader. Trascinando con sé l'intera famiglia, trova un valido braccio in Karman, il maggiore dei figli e la perfetta nemesi di Banning, a cui presta il volto l'attore Waleed Zuaiter.

Note

Seguito di Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013).

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Azione, azione, azione. Ok, ma il fim? Tutto un già visto e rivisto. Non annoia del tutto, ma nasce vecchio e muore antico.

    commento di Clochard
  • Chuck Norris 2 - La vendetta

    commento di GikoGomez
  • A parte il cambio di scenario - Londra al posto di Washington - e qualche inseguimento in auto, anche questo film è un continuo susseguirsi di esplosioni e sparatorie, ad alto livello di violenza e di prevedibilità, con effetti speciali non sempre al top.

    commento di Fanny Sally
  • Non ci sono dubbi, Il peggiore film della storia del cinema. Imbarazzante per chi lo ha fatto, attori compresi e per chi come me, ha dovuto pagare per vederlo. Chiunque ha fatto parte di questo casting, dagli attori agli addetti alle pulizie, certamente ho menzionato nulla nel curriculum. Un passo indietro rispetto a Fantozzi. Inqualificabile.

    commento di lucinos
  • Fantasioso sciovinismo americano a gogo ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Mi sono bastati 40 minuti per capire che puttanata è! Quando finiranno le produzioni americane di fare film catastrofici, che esprimono l'egocentrismo e l'autoreferenzia americani?

    leggi la recensione completa di TIX
  • Una puttanata di rara bruttezza.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Si salvano gli effetti speciali, le scene d'azioni così come i protagonisti a proprio agio in questi ruoli, come nel primo capitolo, cambia solo la location. Per il resto abbastanza scontato, poche idee. Sufficienza striminzita

    commento di Infinity94
  • Il primo si salvava giusto per il fascino della sinossi, questo sequel non può contare sull'elemento novità e senza altri punti di forza si perde nella mediocrità.

    commento di _Rocky_
  • Stessi attori/attrici, stessa struttura del prequel "Attacco Al Potere", cambia solamente l'ambientazione: il tutto si svolge a Londra. Buoni gli effetti speciali. Guardabile senza troppe pretese. Voto 6.5

    commento di Mr Andrew
  • sembrava impossibile.. e invece oggi abbiamo cambiato il mondo!

    leggi la recensione completa di champagne1
  • questo fil mi è piaciuto molto... molto bravo l'attore che impersona la guardia del corpo. bruno varsalona.

    commento di bruno varsalona
  • A tre anni dal primo capitolo, tornano il duro gorilla Gerard Butler e il presidente USA Aaron Eckhart, sempre alle prese con i terroristi arabi che stavolta attaccano Londra, provocando una strage dove perdono la vita ben quattro uomini politici su cinque. Cine-videogame con richiami apocalittici che sembrano tratti da "1997 - Fuga da New York".

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Non paghi del primo attacco nordcoreano, ecco che altri cattivoni dall'Est si organizzano e mettono a dura prova le forze assennate dell'Ovest. Ma si dimenticano di tener conto del tosto Mike Banning, guardia del corpo presidenziale, che gioca con loro come una palla da bowling con i birilli. Sciocco action con qualche valida scena catastrofica.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

La guerra "intelligente" condotta dall'Occidente attraverso l'uso sempre più massiccio ed indiscriminato di droni telecomandati, ovvero di occhi che spiano, puntano e fanno fuoco dall'alto dei cieli verso obiettivi studiati, osservati a tavolino e giudicati da eliminare, provoca la morte di quasi tutta la famiglia di un potente trafficante d'armi mediorientale, riunita in occasione del… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Sopravvivere a chi vorrebbe impedirgli di tornare dalla propria famiglia e ancora, vendicarsi dei terroristi che hanno appena ucciso quattro presidenti e stanno cercando di fare lo stesso con quello degli Stati Uniti in una Londra messa a ferro e fuoco dagli attentati organizzati da un venditore d’armi islamico. E’ questo lo scenario che fa da premessa alla seconda avventura… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 2 ottobre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 10 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 9 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 19 settembre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 14 settembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 22 marzo 2020 su Rsi La2
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 settembre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 13 marzo 2019 su 20
Trasmesso il 12 marzo 2019 su 20
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 27 aprile 2018 su 20
Trasmesso il 26 aprile 2018 su 20
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Se i film della Asylum sono i più scabecci ed incredibili per definizione , questa pellicola costata un mucchio di soldi li segue molto da vicino in tale poco ambita graduatoria , almeno a mio parere ! Se l' inizio può sembrare già un capolavoro di inverosimiglianza , con quell' assurdo mega attentato che decapita contemporaneamente tutti i principali paesi del mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TIX di TIX
2 stelle

Mi sono bastati 40 minuti per capire che puttanata è! Troppo inverosimile l'infiltrazione dei terroristi ad ogni livello! Quando finiranno le produzioni americane di fare film catastrofici, che esprimono l'egocentrismo e l'autoreferenzia americani? Mi spiace per la reputazione di attori come Butler, Ekhart e Freeman che hanno contribuito a films decisamente di livello migliore. Quando…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 marzo 2018 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito