The Hollars

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Hollars

di boychick

Film che unisce in maniera perfetta la commedia, il romanticismo e il dramma. Pellicola piacevole da seguire, accompagnata da ottime musiche e colonna sonora. Consigliato!

Film che unisce la commedia (con diverse scene spassose e grottesche) al drammatico/sentimentale. Un'alternanza di questi due generi davvero ben riuscita, che fa di “The Hollars” una pellicola che scorre via veloce e piacevole da guardare. Un film divertente e brioso ma, allo stesso tempo, riflessivo e commovente. Un film che, senza ipocrisie o modi di fare sdolcinati, presenta in poco più di un'ora, diversi aspetti della vita che, belli e brutti, tutti devono affrontare.

Diverse scene e situazioni sono molto divertenti (al limite del grottesco), così come altre sono commoventi... in particolare, ho trovato molto toccanti le scene nelle quali ci viene mostrata la madre del protagonista, prima e dopo l'intervento... oppure quando suo marito legge le lettere da lei lasciate.

Due sono le cose che più mi hanno sorpreso positivamente. Innanzitutto ho trovato ottime e molto belle le musiche e la colonna sonora che accompagnano la pellicola (nei commenti ho messo il link per poter accedere a riascoltarle), specie nelle scene commoventi.

Poi, la seconda cosa che ho trovato ottima del film è l'interpretazione di Richard Jenkins (nel film rappresenta Don Hollar, il marito di Sally). Veramente molto bravo a rappresentare l'uomo triste e pentito da un lato, e l'uomo fiducioso e positivo dall'altro.

Margo Martindale, Richard Jenkins

The Hollars (2015): Margo Martindale, Richard Jenkins

Infine, oltre ai due aspetti positivi sopracitati, aggiungo che si è riusciti in maniera formidabile a passare dall'umorismo al romanticismo in pochi secondi, nell'ambito sempre della stessa scena... e ciò è avvenuto in più di un'occasione. Questo ha permesso di rendere la pellicola non troppo pesante e lunga da seguire e, così facendo, lo spettatore rimane attento per tutto il film, poiché da un attimo all'altro ci può essere un capovolgimento di situazione.

Riuscire a fare ciò, e in maniera positiva, non è affatto semplice a mio avviso. Complimenti, perciò, alla regia e ai produttori.

Charlie Day, Richard Jenkins, John Krasinski

The Hollars (2015): Charlie Day, Richard Jenkins, John Krasinski

Perciò, pellicola che si merita una piena sufficienza. Consigliato e ottimo anche per essere rivisto.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!