Espandi menu
cerca

I tre caballeros

Regia di Walt Disney

Con Carmen Molina, Aurora Miranda Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Percorso attraverso il Sudamerica in compagnia di alcuni personaggi disneyani. Prima seguiamo il viaggio verso l'equatore di un pinguino freddoloso. Poi, le avventure dell'asinello volante catturato da un giovanissimo gaucho tra i picchi delle Ande. Infine, pirotecnica galoppata tra Brasile e Messico in compagnia di Paperino, José Carioca e Panchito. Musiche, danze, colori, trovate divertenti, a tratti un po' cartolinesche, ma sempre godibili. Piacevoli anche le sequenze in cui i personaggi animati interagiscono con veri ballerini e ballerine (tra cui Carmen Molina e Aurora Miranda).

Commenti (7) vedi tutti

  • Un capolavoro di Walt Disney realizzato a tecnica mista, con personaggi reali e cartoni animati. 70 minuti di cinema "inebriante" in compagnia delle bellissime Aurora Miranda, Dora Luz e Carmen Molina.

    leggi la recensione completa di passo8mmridotto
  • Settimo classico Disney, secondo film dell'epoca di guerra. Una gigantesca strizzatina d'occhio al mercato sud americano che aveva già dato buoni risultati con il precedente "Saludos Amigos".Il film si divide in sette episodi, nessuno veramente divertente. L'ho visto giusto per completezza, ma ho fatto molta fatica ad arrivare alla fine.

    commento di Haloahaloa
  • Non sono appassionato dei film Disney dell'epoca di guerra, ma questo è certamente il più riuscito fra i suoi pari. Il film si divide in 3 parti, la prima con cortometraggi, la seconda con Jose Carioca e la terza (la più debole) con Panchito. Nota di merito per la colonna sonora e per un disegno allegro e colorato.

    commento di near87
  • A distanza di un pò di tempo rivedo la mia vecchia opinione. "I Tre Caballeros" è un film affascinante, con scene molto da "trip" e momenti musicali davvero suggestivi. Da riscoprire.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Memorabile cartoon mixato con sequenze dal vivo.Tra i risultati piu' felici prodotti da Walt Disney.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Non è proprio il massimo, però la Walt Disney ha sempre avuto successo. Buono •••

    commento di liganov
  • Come "Saludos amigos", parla di qualcosa che non c'è più, a cui non è possibile non guardare con nostalgia.

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
10 stelle

Quattro anni prima dell'uscita del film (1945), preceduto dal meno fortunato "Saludos Amigos" (1943), Walt Disney aveva visitato, dietro suggerimento di John Hay Whitney - allora direttore della sezione Cinema per Nelson Rockefeller, coordinatore degli Affari Interamericani - alcuni Paesi dell'America Latina, il Brasile, l'Argentina, il Cile, la Bolivia, il Perù, il Messico e la Colombia.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Uomini e muli

Immorale di Immorale

Animale strano, il mulo. Per il quale ho sempre avuto una attrazione reverenziale (mi viene spesso riconosciuto, da chi mi conosce bene, un qualcosa di “mulesco” [forse per le origini abruzzesi]) e un…

leggi tutto

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
10 stelle

Quattro anni prima dell'uscita del film (1945), preceduto dal meno fortunato "Saludos Amigos" (1943), Walt Disney aveva visitato, dietro suggerimento di John Hay Whitney - allora direttore della sezione Cinema per Nelson Rockefeller, coordinatore degli Affari Interamericani - alcuni Paesi dell'America Latina, il Brasile, l'Argentina, il Cile, la Bolivia, il Perù, il Messico e la Colombia.…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Disney (1937-1966)

AgentCooper di AgentCooper

Penso sia molto interessante vedere quanti lungometraggi ha prodotto la Disney dal 1937 al 1966, cioè quelli firmati sotto la supervisione di Walt. 

leggi tutto
Playlist

Il Meglio di Walt Disney

32Luglio di 32Luglio

I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità. P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

(Riprendo cose scritte qualche anno fa, con qualche aggiunta.) Seguito di Saludos Amigos (1942), disegno animato con cui interreagiscono gli esseri umani in carne e ossa, il film è nato, come il precedente, per una questione di buoni rapporti fra gli USA e i paesi dell'America del Sud. A mio avviso - ho pochi dubbi in merito - si tratta di uno dei migliori films della Disney (forse il mio…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Mah...vedere Paperino che fa quasi il playboy è sconcertante per certi versi, Jose Carioca non sembra lo sfigato che compariva nei fumetti di "Topolino" e Pachito è semplicemente un pazzo. Per il resto film di buona fattura, certe volte sembra quasi un trip da acidi con tutte quelle animazioni stranissime. Però, troppo cantato e la cosa non mi soddisfa.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

è finito il tempo della magia...

SomeLikeItHot di SomeLikeItHot

I film della Disney erano in assoluto i migliori nel campo dei lungometraggi d’animazione: poi cos’è successo? Sono arrivate altre case di produzione (come la Dreamworks) che hanno avuto successo portando sul…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito