Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

Iscritto dal 14 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

di IlSignoreOscuro

Ritmo piatto e colpi di scena prevedibili. Brutta conclusione di una saga che era iniziata molto bene con i primi due film ma che sprofonda nel banale nel terzo e in questo quarto ed ultimo. Peccato!

Quest'ultimo film dell'ormai famosa saga divenuta un fomeno mondiale tra i ragazzi è paragonabile ad un primo piatto fatto con i fiocchi ma in cui manca il sale: è insipido all'inverosimile!

Ritmo che non decolla, colpi di scena telefonati al massimo, una lentezza del tutto fuori luogo per un film che doveva raccontare "la guerra del secolo", gli ultimi 20 minuti che sono di una noia mortale e infine una piattezza nella messa in scena che non ti aspetti minimamente da un film che sancisce la fine di una quadrilogia che, per il primi due, film mi ha entusiasmato abbastanza, pur non essendo il post-apocalittico tra i generi che prediligo, ma che queste due parti de "Il canto della rivolta" l'hanno portato ad essere una delusione.

Ovvio che non mi aspettassi chisacchè da un prodotto di intrattenimento per ragazzi, ma ciò che manca in questo film e nella precedente parte 1 sta proprio nell'intrattenimento. Ripeto, il difetto maggiore sta nel ritmo e nella messa in scena, non considerando nemmeno alcuni buchi di sceneggiatura che non influenzano più di tanto il susseguirsi delle scene.

Credo che uno prodotto come Hunger Games sarebbe potuto essere sfruttato in maniera decisamente migliore rispetto a cio che è stato fatto. Capisco che bisognava seguire il libro ma credo che con un lavoro più accurato ne serebbe uscito qualcosa di meglio.

Un vero peccato!