Espandi menu
cerca

Vicini all'ignoto

Regia di Mark Rosenberg

Con Mark Strong, Luke Wilson, Sanaa Lathan, Charles Baker, Bettina Skye Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il capitano William D. Stanaforth, brillante scienziato e astronauta di recente formazione, si imbarca in un epico viaggio di 270 giorni su Marte. Quando però si imbatte nel capitano Emily Maddox, astronauta concorrente che come William viaggia da sola verso il pianeta rossa, le cose non vanno come il previsto e i due sono costretti a prendere in considerazione l'ipotesi di interrompere le loro missioni e tornare indietro sulla Terra. Consumato dall'ambizione, William decide di sganciare la sua navicella e di continuare quella che sulla carta è una missione suicida. In viaggio verso l'ignoto, sarà così costretto a confrontarsi con la grandezza e la complessità dell'essere un eroe, con il dolore che ha causato e con i sacrifici che ha fatto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tra il realismo minimalista di un'ambientazione claustrofobica ed il flusso di coscienza di una alienazione da mal di spazio, il film avanza il dubbio che il Cosmo sia un luogo estraneo al concetto di vita e che la tecnologia, per quanto complessa ed ingegnosa, non sia uno strumento affidabile a riprodurne e sostenerne l'esistenza.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • L'uomo, lo spazio profondo, la vita. Un elogio dell'essenzialità che dice tanto, se ci si apre all'ascolto delle emozioni

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Storia esistenzial-tecnologica. Un uomo solo alla conquista di Marte. Lunghi monologhi tra il nichilismo e un futuro possibile. L'interno dell'astronave e la parte tecnologica pessime, ma l'insieme tiene anche se un po' lento.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

In seguito alla scoperta di un procedimento attraverso cui è possibile ricavare acqua dal suolo, il capitano William D.Stanaforth viene selezionato per la prima missione di esplorazione umana del pianeta rosso. Una serie di sfortunate circostanze e l'errore di manutenzione della macchina da lui ideata, lo costringeranno a scegliere tra interrompere il suo viaggio e ritornare sulla Terra o… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
7 stelle

C'è l'uomo che vuole fare l'impresa. L'uomo che vuole conoscere. L'uomo che vuole sperimentare. Il capitano William Stanaforth doveva andare lontano. Voleva andare. E poi è andato. Tante cose si vogliono conoscere, approfondire... ma ancora più bello è scoprire l'ignoto. Un pianeta come una vita. La nostra vita. Da soli lassù, nel veicolo spaziale.… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Howe di Howe
1 stelle

Ho perso un'ora e 30 della mia vita per vedere un film dove accade nulla solo un uomo che innaffia le piante nello spazio e smonta la navicella in cui galleggia nello spazio senza senso. non è nè riflessivo nè emozionante nè sentimentale solo tedioso. Nenche utile per prendere sonno.  Da evitare 

leggi tutto
Recensione

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

In seguito alla scoperta di un procedimento attraverso cui è possibile ricavare acqua dal suolo, il capitano William D.Stanaforth viene selezionato per la prima missione di esplorazione umana del pianeta rosso. Una serie di sfortunate circostanze e l'errore di manutenzione della macchina da lui ideata, lo costringeranno a scegliere tra interrompere il suo viaggio e ritornare sulla Terra o…

leggi tutto

Recensione

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy
7 stelle

C'è l'uomo che vuole fare l'impresa. L'uomo che vuole conoscere. L'uomo che vuole sperimentare. Il capitano William Stanaforth doveva andare lontano. Voleva andare. E poi è andato. Tante cose si vogliono conoscere, approfondire... ma ancora più bello è scoprire l'ignoto. Un pianeta come una vita. La nostra vita. Da soli lassù, nel veicolo spaziale.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito