Espandi menu
cerca

Trama

Un incendio in un laboratorio di restauro provoca la morte di Roberto Grassi, giovane ma rinomato titolare dell'attività. La causa apparente sembra accidentale. Maddalena, alla ricerca del suo primo articolo da cronista, arriva sul posto assieme al vice questore Enrico Vella. Mentre cerca di raccogliere testimonianze, Maddalena riconosce una ragazza, Violante Baldi Guarnieri, figlia di una nobile famiglia romana, e scopre che era amica del restauratore morto. Grazie a lei, apprende di una strana maledizione che ha già fatto tre vittime. Incuriosito dalla vicenda, il giornalista Bruno Palmieri inizia le sue indagini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Anche questa 4° Puntata e' un po' sottotono e risulta altalenante anche se come mini-serie tv puo' risultare per certi versi anche onestamente simpatica in vari passaggi.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La morte di un restauratore nell’incendio del suo studio pare inizialmente un incidente. Indaga Maddalena, giovane giornalista del Messaggero, che ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un caso di omicidio. Le dà quindi una mano il collega Bruno, più anziano ed esperto. Con questo Il vero e il falso si chiude la prima stagione della serie Una pallottola nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La morte di un restauratore nell’incendio del suo studio pare inizialmente un incidente. Indaga Maddalena, giovane giornalista del Messaggero, che ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un caso di omicidio. Le dà quindi una mano il collega Bruno, più anziano ed esperto. Con questo Il vero e il falso si chiude la prima stagione della serie Una pallottola nel…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito