Espandi menu
cerca
Humandroid

Regia di Neill Blomkamp vedi scheda film

Recensioni

L'autore

atomzombie

atomzombie

Iscritto dal 18 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 35
  • Post 3
  • Recensioni 240
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Humandroid

di atomzombie
6 stelle

locandina

Humandroid (2015): locandina

 

 

Dopo il bellissimo "District 9" e il fin troppo criticato "Elysium", Blomkamp fa un ulteriore piccolo passo indietro.

"Chappie" (titolo da noi storpiato in "Humadroid") è la classica storia (già vista svariate volte per esempio in A.I.) di un robot alle prese con una coscienza artificiale.

 

Esteticamente Blomkamp è impeccabile, gli effetti speciali sono tra i migliori in circolazione e ogni scena è visivamente parlando un piacere per gli occhi.

La cosa più divertente è vedere Chappie nei primi momenti di "vita" comportarsi come un bambino imitando chi ha intorno (in questo caso un gruppo di criminali) e facendosi un'idea del mondo e degli umani.

Quello che latita veramente è la scrittura.

I 2 gangster sono simpatici, i bambini li avranno sicuramente presi in simpatia ma sono a dir poco ridicoli e mai credibili. Anche il personaggio del buon Dev Patel non ha spessore e i suoi rapporti con Chappie sono troppo pochi e mal sfruttati (anche se devo ammettere che la gallina mi ha fatto sorridere).

E pure Jackman è una macchietta come cattivo.

 

SPOILER

Il finale (che possiamo ormai definire Blomkampiano) mi avrebbe anche convinto se non fosse per la reazione emotiva inesistente di Patel dopo essersi trasportato nel corpo robotico.

 

Un filmetto che intrattiene e diverte ma che non ha nulla di davvero incisivo. Da Blomkamp mi aspettavo qualcosa in più.

Attendo con ansia il suo nuovo progetto di Alien che a quanto pare dovrebbe riportare la Weaver nei panni di Ripley. Non vedo l'ora!!!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati