Espandi menu
cerca

I due della Nouvelle Vague

Regia di Emmanuel Laurent

Con Isild Le Besco, Anouk Aimée, Jean-Pierre Aumont, Charles Aznavour, Jean-Paul Belmondo, Jacqueline Bisset, Jean-Claude Brialy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La storia dell'amicizia tra Jean-Luc Godard e François Truffaut, uniti dalla passione per il cinema. Supportati a vicenda durante gli anni 60, sul finire del decennio si vedono agli opposti, divisi da idee politiche contrastanti. In mezzo a loro, l'attore Jean-Pierre Leaud è combattuto tra le due parti. L'amicizia e il distaccamento dei due registi che incarnano la storia del cinema francese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bel Documentario fatto bene con Interviste e pezzi di Films vari dei 2 grandi Registi Francesi Truffaut/Godard,il tutto ben mixato in visione.voto.8.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  François Truffaut e Jean-Luc Godard, due giganti della cinematografia mondiale, due innovatori, due ribelli, ma soprattutto due amici che per un ventennio hanno condiviso (sostenendosi a vicenda) un’ idea/visione comune, un percorso fatto di successi e fallimenti, due registi che per molti anni hanno rappresentato il cambiamento e la rinascita non solo del cinema francese.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Come è nata, come si è sviluppata e come si è pian piano affievolita la cosiddetta Nouvelle Vague, il nuovo cinema francese propugnato a livello teorico e pratico da Godard e Truffaut a partire dalla metà degli anni Cinquanta.   François Truffaut e Jean-Luc Godard prima che colleghi e collaboratori sono stati amici, due talentuosi cineasti francesi che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Come è nata, come si è sviluppata e come si è pian piano affievolita la cosiddetta Nouvelle Vague, il nuovo cinema francese propugnato a livello teorico e pratico da Godard e Truffaut a partire dalla metà degli anni Cinquanta.   François Truffaut e Jean-Luc Godard prima che colleghi e collaboratori sono stati amici, due talentuosi cineasti francesi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

  François Truffaut e Jean-Luc Godard, due giganti della cinematografia mondiale, due innovatori, due ribelli, ma soprattutto due amici che per un ventennio hanno condiviso (sostenendosi a vicenda) un’ idea/visione comune, un percorso fatto di successi e fallimenti, due registi che per molti anni hanno rappresentato il cambiamento e la rinascita non solo del cinema francese.…

leggi tutto
Trasmesso il 5 febbraio 2017 su Rai 5
Trasmesso il 31 gennaio 2017 su Rai 5
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 ottobre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 22 ottobre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 21 ottobre 2014 su Rai 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito