Espandi menu
cerca

Naruto - La via dei ninja

Regia di Hayato Date

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Molto tempo fa, un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia, creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti di lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori.

Note

Fruibile anche per gli spettatori meno familiari con la saga di Naruto, il film si concentra sui tormenti emotivi dei protagonisti, conferendo spessore al meccanismo di reiterati scontri fra ninja e demoni, coerentemente con un prodotto che, sotto le spoglie dell’avventura action, ha sempre avuto i tratti rassicuranti e didattici del racconto di formazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ma chi pensava, anche vedendo ilprimo quarto d'ora....invece ne viene fuori un gran bel film, inatteso.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tobanis di tobanis
8 stelle

Naruto è un fumetto giapponese su un ragazzo che vuole diventare una specie di ninja (e lo diventa) e sulle avventure sue e dei suoi amici. Un fumetto di successo, dati i 700 episodi e i 15 anni di uscite. Dal fumetto si è poi arrivati alle serie tv, ai videogames, etc…fino anche ai film. Addirittura 11 film, al momento; questo è il nono ma il primo arrivato nelle… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Protagonista di un manga, di due serie di anime e di una saga cinematografica giunta al nono episodio, Naruto arriva per la prima volta nelle sale italiane con il sesto film della serie Shippuden: un breve prologo ricapitola le vicende che hanno portato all’eroica morte dei suoi genitori, sconfitti nella lotta contro la Volpe a Nove Code, non prima di aver sigillato nel piccolo Naruto la metà… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Naruto è un fumetto giapponese su un ragazzo che vuole diventare una specie di ninja (e lo diventa) e sulle avventure sue e dei suoi amici. Un fumetto di successo, dati i 700 episodi e i 15 anni di uscite. Dal fumetto si è poi arrivati alle serie tv, ai videogames, etc…fino anche ai film. Addirittura 11 film, al momento; questo è il nono ma il primo arrivato nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Protagonista di un manga, di due serie di anime e di una saga cinematografica giunta al nono episodio, Naruto arriva per la prima volta nelle sale italiane con il sesto film della serie Shippuden: un breve prologo ricapitola le vicende che hanno portato all’eroica morte dei suoi genitori, sconfitti nella lotta contro la Volpe a Nove Code, non prima di aver sigillato nel piccolo Naruto la metà…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 dicembre 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito