Espandi menu
cerca

Trama

300 oggetti esposti - filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costume e scenografie - compongono la mostra organizzata tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra in onore dei cinquant'anni di carriera di David Bowie. La mostra diventa così occasione per ripercorrere le innumerevoli trasformazioni e la musica di un uomo in grado di lasciare il segno sulla cultura pop, dalla musica alla moda, dalle performance al design.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

brianwilson di brianwilson
7 stelle

Meglio chiarirlo subito. Non è un film biografico, né un documentario classico. "David Bowie Is" racconta la mostra svoltasi al Victoria and Albert Museum di Londra, vista da un numero record di visitatori. Quindi, segue il percorso dell'esposizione, partendo dalle riprese dell'ultima sera, un evento speciale con ospiti assortiti. I curatori della mostra, Victoria Broackes e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

caina di caina
6 stelle

Un lungometraggio che narra una mostra d'arte è davvero una occasione per mettere a confronto il cinema con il mondo reale, e come lo si rappresenta. In tal caso si parla di una mostra divenuta oramai leggendaria, per la modernità di esposizione e per il soggetto scelto: David Bowie, nel bene e nel male uno dei musicisti pop più influenti del secolo. Il film ha quindi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Uscito nelle sale italiane l'11 luglio 2016
locandina italiana 2016
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

caina di caina
6 stelle

Un lungometraggio che narra una mostra d'arte è davvero una occasione per mettere a confronto il cinema con il mondo reale, e come lo si rappresenta. In tal caso si parla di una mostra divenuta oramai leggendaria, per la modernità di esposizione e per il soggetto scelto: David Bowie, nel bene e nel male uno dei musicisti pop più influenti del secolo. Il film ha quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

brianwilson di brianwilson
7 stelle

Meglio chiarirlo subito. Non è un film biografico, né un documentario classico. "David Bowie Is" racconta la mostra svoltasi al Victoria and Albert Museum di Londra, vista da un numero record di visitatori. Quindi, segue il percorso dell'esposizione, partendo dalle riprese dell'ultima sera, un evento speciale con ospiti assortiti. I curatori della mostra, Victoria Broackes e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Diciamolo in punta di retorica pubblicitaria: David Bowie è uno, tutti e nessuno. Un volto, una voce e un’icona culturale capace di muoversi agevolmente tra i decenni e le mode. Ed è anche il soggetto dell’acclamata mostra che ha spopolato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013. Testimonanianza imponente, ricca di particolari, opinioni e performance per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito