Espandi menu
cerca

Trama

Da sette mesi Dylan Dog non ha un caso. Vive a Roma, insieme a Groucho, quando all'improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l’indagatore dell’incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura.

Note

Una storia originale su uno dei personaggi più amati degli ultimi 30 anni in Italia. Progetto no profit, che vuole solo rendere giustizia a Dylan Dog.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una ragazza , vittima di macabre visioni ricorrenti , si rivolge al famoso indagatore dell' incubo Dylan Dog ... Dopo il disastro compiuto una decina di anni fa dall' americano Kevin Munroe , tremo ogni volta che vedo il celebre detective bonelliano nel mirino della Settima Arte , ma stavolta è andata un po' meglio forse perchè si è cercato di rispettare maggiormente lo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Ditemi come vi approcciate alla pellicola e vi dirò se guardarla. Se il termine di paragone è il Dylan Dog uscito qualche anno fa in America, sappiate che questo fan-film merita un dieci messo a paragone con quell'abominio. Innanzitutto, udite udite, qui c'è una sceneggiatura. Poi, troverete anche una colonna sonora impeccabile, un cast di protagonisti che, al di… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

axe di axe
6 stelle

In questo racconto che ha come protagonista il personaggio dei fumetti Dylan Dog, l'"Indagatore Dell'Incubo" vive a Roma; la giovane Adele l'ingaggia per svelare il mistero di un'apparizione nella quale si è imbattuta passeggiando con il fratello nei pressi di Castel Sant'Angelo. Un'evanescente ragazza molto somigliante a lei, in abiti seicenteschi, stacca la propria testa dal corpo,…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una ragazza , vittima di macabre visioni ricorrenti , si rivolge al famoso indagatore dell' incubo Dylan Dog ... Dopo il disastro compiuto una decina di anni fa dall' americano Kevin Munroe , tremo ogni volta che vedo il celebre detective bonelliano nel mirino della Settima Arte , ma stavolta è andata un po' meglio forse perchè si è cercato di rispettare maggiormente lo…

leggi tutto
2017
2017
2015
2015

Recensione

EmirKostner di EmirKostner
6 stelle

Ci fosse anche solo metà della passione che trasuda questo mediometraggio di 50 minuti in tutte le altre pellicole italiane che sgomitano – molte volte a vuoto – per tentare di emergere nelle nostre sale cinematografiche dove dominano i blockbuster americani, non si parlerebbe più tanto di “crisi del cinema nazionale”. Ci voleva un gruppo di youtuber…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
6 stelle

Complimenti ai ragazzi che hanno realizzato questo prodotto, perché traspare ovunque una grande passione sia per il fumetto sia per il lavoro che stanno svolgendo. E' davvero la passione il punto cruciale di questo mediometraggio: tutto è realizzato con cura, come riescono a fare solo persone che amano quel che stanno facendo. La regia è molto buona, la fotografia ottima,…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Ditemi come vi approcciate alla pellicola e vi dirò se guardarla. Se il termine di paragone è il Dylan Dog uscito qualche anno fa in America, sappiate che questo fan-film merita un dieci messo a paragone con quell'abominio. Innanzitutto, udite udite, qui c'è una sceneggiatura. Poi, troverete anche una colonna sonora impeccabile, un cast di protagonisti che, al di…

leggi tutto
Roma 2014: Giorno 8

Roma 2014: Giorno 8

Mentre La foresta di ghiaccio di Claudio Noce sembra non avere convinto il nostro Pazuzu («il problema dell'opera è che per comprendere quale sia… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito