Espandi menu
cerca

Trama

Sara e Davide, due piccoli bambini, sono cresciuti nello stesso parco di un rione popolare. I due sono inseparabili ma il loro destino insieme sembra già scritto. Un giorno alcuni spari li strappano brutalmente via dall'infanzia: davanti ai loro occhi, i rispettivi padri si uccidono a vicenda dando inizio ad una faida tra le due famiglie. Costretti ad odiarsi ed ignorarsi, Sara e Davide crescono divisi sino a diventare adolescenti e le loro vite scorrono seguendo i principi inculcati dalle famiglie. Nel decimo anniversario della morte dei genitore, i due ragazzi decidono di reagire e sacrificare tutto pur di potersi riunire. E così, mentre le madri sono in chiesa per la commemorazione dei defunti, Sara e Davide mettono in atto il proprio piano: alle ore 12 il giovane raggiunge il tetto della sua palazzina e, all'urlo di Sara, da il via alla sparatoria con i nemici.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
9 stelle

  Romeo e Giulietta sono vivi e lottano insieme a noi. Hanno solo cambiato nome, si chiamano adesso Sara e Davide e alla turistica Verona hanno preferito le Vele di Scampia, quelle abitazioni grigie nella terra di nessuno in cui l'unica legge che si conosce si chiama violenza. E non importa che tu vinca o che tu perda, è sempre la solita merda. La cronaca ci suggerisce che… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Roma 2014: Giorno 8

Roma 2014: Giorno 8

Mentre La foresta di ghiaccio di Claudio Noce sembra non avere convinto il nostro Pazuzu («il problema dell'opera è che per comprendere quale sia… segue

Post

Recensione

Spaggy di Spaggy
9 stelle

  Romeo e Giulietta sono vivi e lottano insieme a noi. Hanno solo cambiato nome, si chiamano adesso Sara e Davide e alla turistica Verona hanno preferito le Vele di Scampia, quelle abitazioni grigie nella terra di nessuno in cui l'unica legge che si conosce si chiama violenza. E non importa che tu vinca o che tu perda, è sempre la solita merda. La cronaca ci suggerisce che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito