Espandi menu
cerca

Trama

Il 27 aprile 2014 a Città del Vaticano si celebra un evento unico, in grado di richiamare fedeli da ogni parte parte del mondo: papa Francesco, con una solenne cerimonia, dichiara santi i papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII alla presenza del papa emerito Benedetto XVI. Per la prima volta nella storia della Chiesa, si uniscono in piazza San Pietro i volti di quattro papi.

Note

Spot tronfiamente agiografico e goffamente autoparodico: perché le immagini del rito, nell’era in cui le immagini restano, erano autosufficienti. Inutile barocco mausoleo di un rito, sotto un papato che opera sullo spogliar la retorica, francescanamente.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Non è la riproposizione del rito di canonizzazione, questo prodotto Sky 3D e Centro televisivo vaticano. È un ritorno, una festa d’anniversario, che celebra l’evento e i protagonisti: i due santi Roncalli e Wojtyla, papa Francesco, chi ha organizzato quel 27 aprile 2014 e chi l’ha testimoniato, ovvero Sky Tv. Monsignor Viganò, direttore del CTV, ci accompagna tra commenti e immagini… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Non è la riproposizione del rito di canonizzazione, questo prodotto Sky 3D e Centro televisivo vaticano. È un ritorno, una festa d’anniversario, che celebra l’evento e i protagonisti: i due santi Roncalli e Wojtyla, papa Francesco, chi ha organizzato quel 27 aprile 2014 e chi l’ha testimoniato, ovvero Sky Tv. Monsignor Viganò, direttore del CTV, ci accompagna tra commenti e immagini…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito