Espandi menu
cerca

Trama

Giuseppe Maria Galileo (Grillo), specialista derattizzatore, deve dare la caccia a Sigfrido, un topo radioattivo fuggito da un laboratorio. Galileo, per catturarlo, gli procura una compagna e una casetta. Il trucco sta per funzionare quando Galileo cade in una vasca di plutonio; divenuto a sua volta radioattivo, viene trattenuto come cavia. Una bella dottoressa (Hall) lo libera e fugge con lui. Apologo antinucleare scritto in collaborazione con Stefano Benni in cui Grillo si prende tutta la scena. Inevitabile conseguenza è un certo disinteresse per la scrittura cinematografica, ma la simpatia del protagonista è indubbia.

Commenti (4) vedi tutti

  • cinematograficamente nullo...e soprattutto, non fa (più) ridere.

    commento di giovenosta
  • Grillo! Jerry Hall??! e Cecchetto?!!!Ho detto tutto…Anzi, l'han detto loro!Per la verità… Grillo ancora parla…A volte con senno… a volte a sproposito…

    commento di LoLori
  • Pessimo film, pessima sceneggiatura.

    commento di sillaba
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Terzo film semiserio di Beppe Grillo, questa volta diretto da Francesco Laudadio. Credo che questo sia il migliore dei tre, "Cercasi Gesù" ammetto di non averlo capito, "Scemo di guerra" lo vidi a bordo di un traghetto Tirrenia con mare forza sette, per cui non riuscii a digerirlo, mentre "Topo Galileo" me lo sono goduto appieno, riuscendo a coglierne ogni sfacettatura. Si, perchè… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Beppe Grillo protagonista assoluto ed autore della sceneggiatura insieme a Stefano Benni (da cui il soggetto); ci si poteva attendere, ragionevolmente, qualcosina di più. Perchè il comico funziona anche come attore, ma ha sempre la smorfietta o la battutina pronte in canna da sparare (magari un briciolo in più di serietà avrebbe aiutato a prendere sul serio la… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso l'11 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 10 giugno 2020 su Cine34
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Terzo film semiserio di Beppe Grillo, questa volta diretto da Francesco Laudadio. Credo che questo sia il migliore dei tre, "Cercasi Gesù" ammetto di non averlo capito, "Scemo di guerra" lo vidi a bordo di un traghetto Tirrenia con mare forza sette, per cui non riuscii a digerirlo, mentre "Topo Galileo" me lo sono goduto appieno, riuscendo a coglierne ogni sfacettatura. Si, perchè…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2015 su Italia 1
Trasmesso il 30 giugno 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 22 luglio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 2 dicembre 2013 su Iris
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Beppe Grillo protagonista assoluto ed autore della sceneggiatura insieme a Stefano Benni (da cui il soggetto); ci si poteva attendere, ragionevolmente, qualcosina di più. Perchè il comico funziona anche come attore, ma ha sempre la smorfietta o la battutina pronte in canna da sparare (magari un briciolo in più di serietà avrebbe aiutato a prendere sul serio la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 26 agosto 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 29 maggio 2008 su Iris
2007
2007

Deconstructing Beppe Grillo

Dying Theatre di Dying Theatre

Ebbene SI.. torno a parlare del Fenomeno Grillesco e della di lui potenzialità eversiva. EVER come "da sempre" SIVA come "SI VA a urlare 'vaffanculo' in piazza? SI', VA'!" beh signori.. i METODI, la 'forma'.. sono…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film che in certi punti fa anche ridere.c'e' anche Claudio Bisio in una piccola parte.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 dicembre 2006 su Rete 4
2003
2003

Recensione

chaplin77 di chaplin77
8 stelle

Topo Galileo di F. Laudadio è stato madato in onda a notte fonda (le 4 !).L'ho registrato perchè ero curioso di vedere Beppe Grillo, ancora una volta, nelle vesti d'attore e per lo "zampino" di Stefano Benni nella sceneggiatura.Ho appena visto il film, ecco la trama: Centrale nucleare militarizzata ( dal sapore carpenteriano) ha problemi con un topolino-sabotatore delle loro strutture: Viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito