Espandi menu
cerca

The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

play

Regia di Breck Eisner

Con Vin Diesel, Rose Leslie, Elijah Wood, Michael Caine, Ólafur Darri Ólafsson, Isaach De Bankolé, Julie Engelbrecht, Armani Jackson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Eserciti di cacciatori di streghe combatterono in tutto il mondo per secoli contro il loro nemico disumano fino a quando Kaulder (Vin Diesel), un valoroso guerriero, riuscì a uccidere l'onnipotente Regina delle streghe, decimando i suoi seguaci. Poco prima di morire però, la Regina gli lanciò una maledizione, condannandolo alla sua stessa immortalità e separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi, Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio a un'epica battaglia nella quale è in gioco la sopravvivenza della razza umana.

Approfondimento

THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE: UNA VENDETTA LUNGA 800 ANNI

Il mondo moderno ha molti segreti ma il più sorprendente di tutti è che le streghe vivono ancora in mezzo a noi. Creature soprannaturali pronte a scatenare la Morte Nera sul mondo e porre fine alla razza umana una volta per tutte, le streghe sono state nei secoli nell'obiettivo di eserciti di cacciatori di streghe, tra cui il valoroso Kaulder, colui che è riuscito nell'impresa di catturare l'onnipotente Strega Bianca e di decimare i suoi seguaci. Prima di morire, la strega ha però lanciato una maledizione su Kaulder, rendendolo immortale e separandolo in tal modo dall'amata moglie e dalla figlia. Sopravvissuto fino ai giorni nostri, Kaulder è l'ultimo acciatore di streghe ancora in vita che, a sua insaputa, dovrà vedersela con il ritorno della regina delle streghe. Resuscitata all'insaputa di tutti, la strega è in cerca di vendetta, pronta per un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza umana.

Questo è l'assunto da cui parte The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, diretto da Breck Eisner su sceneggiatura di Cory Goodman, Matt Sazama e Burk Sharpless. Con la direzione della fotografia di Dean Semler, le scenografie di Julie Berghoff, i costumi di Luca Mosca e le musiche composte da Steve Jablonsky, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe è un'avventura fantasy del tutto originale ambientata in un universo mitologico ricco di intense battaglie, tradimenti impensabili e personaggi unici, che si muovono per circa 800 anni, periodo in cui il cacciatore di streghe Kaulder agisce come custode del genere umano. Vagamente ispirato al popolare gioco Dungeons and Dragons e al personaggio di Melkor, cacciatore di elfi, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, che dal XIII secolo arriva fino alla New York dei giorni nostri, poggia anche sull'assunto storico che vede le streghe come perfetto capro espiatorio per ogni eresia. Descritte in maniera del tutto originale, le streghe attingono energia dai quattro elementi della natura (aria, acqua, fuoco e terra), oggetto di contesa con il genere umano e la sua voglia di strapotere.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe nei panni di Kaulder è l'attore Vin Diesel. Unico sopravvissuto di una confraternita nata per combattere la diffusione della morte nera, per 800 anni Kaulder tenta di mantenere segreta la sua identità e l'immortalità trasmessa come maledizione dalla Regina delle streghe, colei che crede di avere definitivamente sconfitto. Costretto a un'esistenza solitaria nei secoli dopo aver perso moglie e figlia, Kaulder è accompagnato nel suo viaggio da un Dolan, ovvero un consulente sacerdotale della confraternita nata nel Medioevo che funge da miglior amico "artificiale". Nel momento in cui il 36° Dolan va in pensione, Kaulder deve adattarsi a colui che lo sostituisce, un consulente molto più giovane. Mentre il 36° Dolan ha il volto di Michael Caine, il 37° è interpretato da Elijah Wood.

Kaulder trova un nuovo inaspettato alleato quando incontra Chloe, una strega moderna che gestisce un Memory Bar, un paradiso bohemien nascosto dietro una porta magica. Impersonata da Rose Leslie, Chloe ha la capacità di entrare nei sogn altrui: potere che è sempre stato considerato appartenente alle streghe cattive e che la rende timorosa di quanto forte possa essere, dal momento che entrare nei sogni degl altri può comportare un'alterazione della memoria e la conseguente creazione di falsi ricordi.

Nel bar di Chloe Kulder ha anche modo di imbattersi in Belial, un mortale nemico e stregone a cui presta il volto l'attore islandese Ólafur Darri Ólafsson. Convinto che il mondo appartenga alle streghe e non all'umanità, Belial desidera riportare in auge il regno della Regina della streghe, la più malefica e potente strega portata in scena dall'attrice franco-tedesca Julie Engelbrecht.

Completano poi il cast di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe l'attore Joe Gilgun (è Ellic, un mutaforma che attira i bambini nella sua cantina degli orrori) e l'ex matematico Isaach e Bankolé (è il mercante d'erba cieco Max Schlesinger, che rifornisce il bar di Chloe di elementi esoterici).

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Non sarà un capo lavoro,ma neanche una schifezza come da voto medio qua... Voto 5/6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Nel compleso si tratta di un film piuttosto scontato, con rari momenti di vera innovazione: un mix di 'Ai confini della realtà', The Librarian' ed altri film simili. Guardabile e magari i fans del genere possono anche apprezzare, ma non si va oltre.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Cacciatori di Streghe,Maledizioni e tutto frullato in un turbinio di Scene deja-vu' copiate da altri Films : non male qualche Attrice come Bellezza ma tutto non gira e stanca molto presto.voto.0.

    commento di chribio1
  • Solo per affezionati del genere tamarro - fantasy, per i quali potrebbe valere una visioni. Altri, astenersi.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

  Inutile e insensato quanto Paint it black rifatta da Ciara (?!!) sui titoli di coda, The Last Witch Hunter è (l'ennesimo) action fantasy di cui non si sentiva il bisogno. Tedioso, slabbrato, puerile, s'apre pateticamente su un Vin Diesel acconciato in maniera ridicola (eh, si sa, nel Medioevo ancora non erano di moda parrucchieri e spa) e si chiude altrettanto… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndreaVenuti di AndreaVenuti
5 stelle

The Last Witch Hunter-L'ultimo cacciatore di streghe è un film americano del 2015 diretto da Breck Eisner, con un cast discretamente assortito, infatti oltre al protagonista Vin Diesel troviamo il grande Michael Caine, Elijah Wood e Ros Leslie (nota agli amanti de Il trono di Spade). Premetto che mi aspettavo un disastro totale (infatti sono andato a vederlo al cinema per puro caso… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
3 stelle

Vin Diesel ha 800 anni, non muore per il maleficio di una strega, a cui dà la caccia, assistito dalla curia nuiorchese. Scoprirà a suo danno che è meglio scherzare con i fanti. Vin Diesel in realtà aveva 48 anni quando ha girato questo filmetto con buoni effetti speciali, e una storia con troppe notizie (più adatte se diluite in una serialità) ma di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Horror e azione dei tempi moderni fusi insieme e collegati a un prologo disperso nei secoli con un Vin Diesel versione Conan il Barbaro (al grido "col ferro e col fuoco" mulina spada e affonda colpi). Gli anni passano e con un incredibile salto temporale ritroviamo Vin Diesel, nel frattempo divenuto immortale, combattere contro streghe e malefici nella vita di tutti i giorni. La stregoneria…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
3 stelle

Probabilmente chi ha scritto la sintesi non si ricorda bene. La famiglia di Kaulder è già stata eliminata quando lui uccide la Regina. Inoltre, Kaulder sa benissimo che la Regina sta per rinascere ed è proprio nel tentativo di impedirlo che Lui... ritorna mortale.   Nel compleso si tratta di un film piuttosto scontato, con rari momenti di vera innovazione: un mix di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 febbraio 2018 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
3 stelle

Pasticcio alla CG per nulla divertente. Parte neanche male, ma poi l'azione si sposta ai giorni nostri e la CG invade tutto e gli attori non aiutano ( Vin Diesel per primo - i tempi di pitch black sono lontani). Finisce che non si vede l'ora! E non rimane nulla. Il fantastico sta da un'altra parte e i soldi buttati, che siano sala o DVD. Purtroppo questo genere è tra i primi che patisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Va fatto un distinguo: in assoluto, e per i fan del genere. In assoluto, questo è il classico film che si definisce “una cagata”, con recitazioni discutibili, trame assurde, dialoghi scritti coi piedi e che spesso, molto spesso, vanno nel ridicolo involontario, etc….Ma il mio voto e il mio giudizio non terranno conto di ciò, e si rivolgono solo ai fan del genere.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Uno dei film dai quali non ci si deve aspettare più di tanto. L'idea di partenza non sarebbe male, ma la realizzazione è, come prevedibile, dozzinale. La camera è leggermente ballerina, e la cosa, personalmente, disturba alquanto. Vin Diesel comincia a non disporre del physique du rôle per parti di questo tipo, appare una leggera bolsaggine che inficia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
5 stelle

The Last Witch Hunter-L'ultimo cacciatore di streghe è un film americano del 2015 diretto da Breck Eisner, con un cast discretamente assortito, infatti oltre al protagonista Vin Diesel troviamo il grande Michael Caine, Elijah Wood e Ros Leslie (nota agli amanti de Il trono di Spade). Premetto che mi aspettavo un disastro totale (infatti sono andato a vederlo al cinema per puro caso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito