Espandi menu
cerca
Amityville: Il risveglio

Regia di Franck Khalfoun vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Amityville: Il risveglio

A dirigere Amityville: Il risveglio è il regista e sceneggiatore Franck Khalfoun. Nato a Parigi nel 1968, Khalfoun si è fatto notare dirigendo nel 2007 l'horror -2 - Livello del terrore, a cui ha fatto seguito nel 2009 Wrong Turn. Ingranaggio mortale. Amityville: Il risveglio è il suo secondo remake/reboot: nel 2012 aveva infatti riportato sullo schermo le avventure dello schizofrenico Frank Zito con Maniac, riscrivendo con Alexandre Aja il cult degli anni Ottanta (Maniac).

Protagonista di Amytiville: Il risveglio nei panni di Belle è Bella Thorne, attrice, cantante e ballerina pop statunitense, lanciata dalla serie Disney A tutto ritmo. Apparsa in Insieme per forzaUna fantastica e incredibile giornata da dimenticare, è stata Madison in L'A.S.S.O. nella manica e ha preso parte a I racconti del brivido - Un demone in corpo. Ad affiancarla nei panni di Joan, la madre di Belle, è Jennifer Jason Leigh, Coppa Volpi al Festival di Venezia 1994 per America oggi e interprete femminile di The Hateful Eight (per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar per la miglior attrice non protagonista).

Juliet e James, la sorellina e il fratello in coma di Belle, hanno il volto rispettivamente di Mckenna Grace (la piccola protagonista di Gifted - Il dono del talento) e Cameron Monaghan, che ha esordito a sette anni come attore e che si è fatto notare da giovane adulto in Vampire Academy e nella serie Gotham. Terrence, l'amico che rivela a Belle le ragioni per cui è perseguitata dai compagni, è invece supportato da Thomas Mann, già apprezzato in Blood FatherProject X. Una festa che spaccaQuel fantastico peggior anno della mia vita.