Espandi menu
cerca

The Lesson - Scuola di vita

play

Regia di Kristina Grozeva, Petar Valchanov

Con Margita Gosheva, Ivan Barnev, Ivanka Bratoeva, Ivan Savov, Deya Todorova, Stefan Denolyubov, Petar Valchanov Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In una piccola classe scolastica di un paesino bulgaro, uno dei bambini ha rubato una piccola somma di denaro e ciò non fa altro che portare ulteriori problemi nella già travagliata vita dell'onesta insegnante Nadezha. Mentre è impegnata a scovare l'identità del piccolo bandito, la donna dovrà fronteggiare la propria rovina economica, lo sfratto da casa e un marito disoccupato e ubriacone.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

La locandina cita, a ragion veduta, i fratelli Dardenne, che sembrano assentire silenziosamente a questa odierna vicenda di difficoltà economiche e coincidenze sfortunate, in cui la protagonista si ritrova a dover relativizzare i propri principi morali altrimenti indiscutibili. Un esplicito riconoscimento di filiazione artistica, che se da un lato conferma quanto i due illustri fratelli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

amandagriss di amandagriss
8 stelle

  “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me”   Nadia è distillato rigore morale, ma è anche un essere umano e come tale imperfetto, fallibile, naturalmente fragile, sebbene nasconda i suoi punti deboli sotto un’insondabile corazza di donna forte, emancipata, coraggiosa, tenace. Avrebbe voluto fare l’avvocato ma la vita (le… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

The Lesson - Scuola di vita Bulgaria 2014 la trama:Nadia è una professoressa che insegna inglese, molto retta e con valori morali solidi vorrebbe trasmettere ai suoi studenti l’onesta’ e la rettitudine, quando uno dei suoi studenti viene derubato in classe Nadia mette sotto torchio l’intera classe e pretende che il colpevole esca fuori ed ammetta la sua colpa,…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

La vita di un'insegnante d'inglese,austera e rigorosa, in una scuola di una piccola provincia della Bulgaria, viene sconvolta da un incombente sfratto,causato da una sciagurata amministrazione delle risorse economiche familiari da parte del marito,nullafacente e alcolizzato, la sua dirittura morale verrà messa a dura prova e il bisogno la spingerà a compiere un gesto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Cantagallo) di Utente rimosso (Cantagallo)
6 stelle

La locandina cita, a ragion veduta, i fratelli Dardenne, che sembrano assentire silenziosamente a questa odierna vicenda di difficoltà economiche e coincidenze sfortunate, in cui la protagonista si ritrova a dover relativizzare i propri principi morali altrimenti indiscutibili. Un esplicito riconoscimento di filiazione artistica, che se da un lato conferma quanto i due illustri fratelli…

leggi tutto

Recensione

amandagriss di amandagriss
8 stelle

  “Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me”   Nadia è distillato rigore morale, ma è anche un essere umano e come tale imperfetto, fallibile, naturalmente fragile, sebbene nasconda i suoi punti deboli sotto un’insondabile corazza di donna forte, emancipata, coraggiosa, tenace. Avrebbe voluto fare l’avvocato ma la vita (le…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Nadia (Gosheva) insegna inglese nelle scuole medie e per arrotondare fa anche qualche traduzione. Nello stesso giorno in cui prova a dare una lezione di condotta civica ai suoi alunni, uno dei quali reo di aver rubato il borsellino a una compagna, scopre che l'ufficiale giudiziario ha messo in vendita la casa nella quale abita per insolvenza. Le rate del mutuo, affidate al marito perdigiorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito