Espandi menu
cerca

Trama

Lo sceriffo di colore ha un lavoro difficile da esercitare nella piccola città del profondo Sud cui è stato assegnato. Per la sua appartenenza alla razza nera, è osteggiato dai conservatori bianchi della zona; se si dimostra severo con i suoi, sono i neri a mettersi contro di lui, nonostante le sue ripetute assicurazioni che intende essere assolutamente imparziale. E lo dimostra arrestando il figlio di un notabile bianco che, guidando ubriaco, ha ucciso una bambina e un nero accusato di violenza carnale. Il personaggio dello sceriffo di colore ricorda l'ispettore Tibbs, dell'omonima serie, anche se qui l'attore e il realizzatore sono diversi. Ma il film ha un suo ritmo e una vigorosa condotta. E l'ostinazione del protagonista nell'assicurare la giustizia afferma positivi valori civili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

è un film sul sul razzismo e l'odio in una piccola città del sud. Jim Brown è perfetto come il primo sceriffo nero che deve affrontare la resistenza ipiù lati. I bianchi lo disprezzano per il colore della sua pelle,ma anche i neri non lo sostengono. Il film ha momenti di suspense, dramma, violenza grinta e genuino umorismo.Forse con una sceneggiatura diversa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

è un film sul sul razzismo e l'odio in una piccola città del sud. Jim Brown è perfetto come il primo sceriffo nero che deve affrontare la resistenza ipiù lati. I bianchi lo disprezzano per il colore della sua pelle,ma anche i neri non lo sostengono. Il film ha momenti di suspense, dramma, violenza grinta e genuino umorismo.Forse con una sceneggiatura diversa…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito