Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane pellerossa, chiamato Thunder, in virtù di un antico trattato difende il cimitero degli avi dalle ruspe dei bianchi. Comincia fiducioso della legalità, ma presto è costretto a rispondere con la violenza. Ludman, alias Fabrizio De Angelis, dirige senza guizzi un "Rambo" all'italiana.

Commenti (3) vedi tutti

  • un film pieno zeppo di cattiveria gratuita, che viene però in certo qual modo ammorbidita dalle spettacolari visioni fotografiche del deserto del Sandey.

    commento di nella panza
  • Onestamente (come al solito …) non ho ben capito il senso di questo strampalato "Rambo" all'Italiana con scopiazzature varie dall'originale.voto.0.

    commento di chribio1
  • UN FILM D'AZIONE ALL'ITALIANA CHE COPIA RAMBO PARI,PARI.SOLO IL PRETESTO INIZIALE E' DIVERSO.COMUNQUE DE NGELIS CI HA FATTO UN SACCO DI SOLDI.DIGNITOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Primo della trilogia "Thunderiana" di Ludman il film è un discreto action-movie italiano sulla scia del filone avventura del periodo. Buone le riprese e la fotografia nel bellissimo west dell'arizona. Salviamo le produzioni italiane in trasferta, anche perchè questo Thunder è un disceto film. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Thunder è un pellerossa che ritorna nella sua terra dopo qualche tempo. L'invasione degli uomini bianchi, nonostante leggi e trattati scritti per evitarla, è in atto e Thunder sembra l'unico a volersi ribellare a essa.   Uno dei tanti scimmiottamenti dell'action all'americana - in quel momento di massima popolarità - che nel corso degli anni Ottanta rappresentarono…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un giovane pellirossa scende in campo per salvare una terra sacra alla sua gente dalle speculazioni dei bianchi. Scene spettacolari di discreto impatto e belle ambientazioni desertiche per un film italiano originale. Si parla di copia di RAMBO ma la trama non è uguale neanche un pò! Piuttosto anticipa INDIO di Margheriti!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2008
2008

Omaggio a Raimund Harmstorf !

alexscorpio di alexscorpio

In questa playlist che ho voluto dedicargli , ho messo solo le parti che ha interpretato nei suoi film , aiutandomi con Internet , in quanto pur avendoli visti tutti , molti sono anni che non li vedo più e mi sarebbe…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Primo della trilogia "Thunderiana" di Ludman il film è un discreto action-movie italiano sulla scia del filone avventura del periodo. Buone le riprese e la fotografia nel bellissimo west dell'arizona. Salviamo le produzioni italiane in trasferta, anche perchè questo Thunder è un disceto film.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Che film noiosoooo! Il risultato di quando si vuole copiare (male) a tutti i costi i film di successo americani... E dire che ha pure avuto due seguiti: mamma mia... Se volete proprio vederlo sintonizzatevi su Odeon... lo trasmettono spesso e volentieri.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Scopiazzatura di “Rambo” caratterizzata da una pessima sceneggiatura e da una regia non particolarmente brillante. Mediocri le interpretazioni. Molte le sequenze pessime che raggiungono l’apice nei minuti finali con Thunder (Mark Gregory, già visto in Fuga dal Bronx, 1990 i Guerrieri del Bronx) che utilizza un bazooka come una mitragliatrice senza far “saltare in aria” i bersagli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

riccardo III di riccardo III
2 stelle

Una noia mortale. Il fatto che questo film abbia avuto successo mi è assolutamente incomprensibile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito