Espandi menu
cerca

Trama

Una donna ricca (Davis) credendo che il marito da lei molto amato sia morto in un incidente d'aereo, offre alla sua rivale (Astor), famosa pianista, una grossa somma di denaro in cambio del bambino che questa porta in grembo. L'uomo (Brent), che invece è sopravvissuto, le perdona la menzogna di avergli fatto credere di essere le vera madre. Tra due attrici di grande temperamento, l'Oscar andò a quella che la vicenda voleva "perdente", Mary Astor, in un film che ebbe uno strepitoso successo di pubblico. Un ottimo mélo dalla robusta struttura e, naturalmente, dalle eccellenti interpretazioni. Oscar anche alla musica di Max Steiner.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buon esempio della Hollywood degli anni d'oro: grandi attori, buona regia, sceneggiatura di qualità, riflessioni non banali su argomenti seri, studio intelligente dei personaggi. Il tutto ben amalgamato in un insieme gradevole, che sa appassionare il pubblico. Non è cinema d'autore, ma chi lo chiede quando ha davanti un bel film così? E, quanto alla trama, la si segue con attenzione fino alla… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Buon esempio della Hollywood degli anni d'oro: grandi attori, buona regia, sceneggiatura di qualità, riflessioni non banali su argomenti seri, studio intelligente dei personaggi. Il tutto ben amalgamato in un insieme gradevole, che sa appassionare il pubblico. Non è cinema d'autore, ma chi lo chiede quando ha davanti un bel film così? E, quanto alla trama, la si segue con attenzione fino alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Buon mélo incentrato sul duello recitativo tra Bette Davis e Mary Astor. Alla fine, sarà la prima a prevalere nella pellicola, mentre la Astor si porterà a casa l'Oscar come attrice non protagonista - in un'annata che la si vedrà anche come co-protagonista con Humphrey Bogart de 'Il mistero del falco'; George Brent, nel ruolo, per lui abituale di spalla, dell'uomo conteso tra le due donne,…

leggi tutto
Trasmesso il 4 giugno 2009 su Rai Movie
2006
2006

Il gran 200

ROTOTOM di ROTOTOM

200 e l’orizzonte oggi vomita nuvole viola. Montano su, l’una sull’altra, gonfie come tumori. Persone lontane paiono inghiottite, piccole e nere, rifilate e attaccate come pendenti tristi di un Natale di morte.…

leggi tutto
Playlist
1942
1942
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito