Espandi menu

Un'occasione da Dio

Regia di Terry Jones vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 14
  • Recensioni 1824
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un'occasione da Dio

di tobanis
6 stelle

Neanche un'ora e mezza, spensierata e senza pretese? Si può fare.

Ma io direi che mi sono divertito abbastanza con questo breve filmetto, simpatico in più parti, e inoffensivo. Il titolo italiano, si intuiva, è una cagata, che riprende altri film cercando forse di equivocare, o chissà cosa, per convincere qualcuno in più ad andare a vederlo. O forse è solo il titolista che è una persona sostanzialmente cattiva e che si diverte a fare del male. Stavolta l’originale era Absolutely anything, che tradotto così in italiano farebbe prendere 2 in qualsiasi compito di inglese.

Degli alieni sorteggiano a caso un terrestre per dargli poteri infiniti e vedere che farà: se farà del bene, risparmieranno la Terra, se no, addio, e grazie per il pesce. Finora detti alieni sommi non hanno risparmiato ancora nessuno. Il terrestre in questione è il simpatico Simon Pegg, recita anche la sempre bellissima Kate Beckinsale, qua al minimo sindacale; dietro le quinte ci sono pure i Monty Python e Robin Williams, questi purtroppo per l’ultima volta.

La storiella funziona, gli effetti sono carini, le trovate anche: un filmetto sufficiente ma piacevole, assolutamente senza pretese. Critica severa, pubblico assente (non andò a vederlo quasi nessuno).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati