Ant-Man

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ant-Man

di Marco Poggi

Se siete fan sfegatati del serio "THE DARK KNIGHT - IL CAVALIERE OSCURO" di Chris Nolan questo film non fa per voi, poiché è una commedia d'azione incentrata sul passaggio di consegne fra il vecchio Ant man (uno strepitoso Micheal Douglas) e il nuovo (Paul Rudd). A tratti quasi un remake de "LA MASCHERA DI ZORRO" di Martin Campbell, con Douglas che, come Hopkins con Banderas allora, si mangia letteralmente Rudd, perché il suo dottor Hank Pym si rivela molto più interessante del pure simpatico ladro Scott Lang. Quel che definisco "il film più disneyano dei Marvel Studios", anche per via del mesaggio pro sulle formiche e per la presenza della figlia del divorziato Scott Lang che è fin troppo in età prescolare. Quanto a Evangeline Lilly, esticamente perde lo scontro con Elisabeth Banks, che portava una parrucca simile in "SPIDER-MAN" con più grazia...e con moolte meno rughe in volto (evidentemenbte troppe stagioni di "LOST" le hanno rovinato la pelle)! Divertente, ma sembra una pubblicità contro il DDT, visto che ci si chiede perché l'Uomo Ragno, nei suoi film, non parli mai con i ragni, come fa qui Ant man con le formiche!