Espandi menu
cerca

Trama

Una misteriosa ragazzina con un grande uovo si incontra con un soldato con il quale si scambia alcuni scomodi segreti in una solitaria, bellissima e surreale landa popolata solo da ombre irrequiete.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'estro artistico di Mamoru Oshii si libera da ogni freno, raggiungendo picchi per i quali il paragone con Andrej Tarkovskij diventa quasi obbligatorio.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • criptico e simbolico, funesto ed ammaliante, è uno dei pochissimi anime anni 80 che non risulti datato ad una visione odierna, grazie anche a un tratto più ricercato, ricco e originale della media. nonostante i soli 71 minuti, è di lentezza quasi zen...bisogna essere sereni e bendisposti, ma alla fine premiati. soundtrack di Kanno magica e potente.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
10 stelle

Il mondo che viene presentato nell'opera è una terra distrutta dall'apocalisse e ridotta a un cumulo di macerie. Città fantasma che trovano compagnia solamente con ombre vaganti appartenenti ad un passato dimenticato e con battaglioni di enormi crostacei rossi simili a carri armati, che sfilano per le strade deserte abbracciate da un fascino grottesco e tetro, rendono questo film… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

I magnifici dei magnifici

darkglobe di darkglobe

V'ho chiamato magnifici ma, mi raccomando, non montatevi troppo la testa. Che criterio ho adottato per seguire altri utenti di filmtv? Una delle discriminanti, letta una recensione interessante, consiste nello…

leggi tutto
2020
2020

I magnifici di nosignal

nosignal di nosignal

animation addicted.   Anche se adoro il cinema nella sua complessità ed eterogeneità, il mondo dell'animazione ha, da sempre, un posto speciale in me.   in my opinion: ♥ Miglior film…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Angel's Egg è un film d'animazione giapponese del 1985, scritto e diretto da Mamoru Oshii, inoltre si segnala il lavoro prezioso di Yoshitaka Amano: talentuosissimo e ormai celeberrimo illustratore, qui si è occupato del Character Design e Art Director.   Sinossi: Una misteriosa bambina si aggira per una città distrutta e semi-abbandonata, il suo unico scopo…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

I Magnifici di Genga009

Genga009 di Genga009

Perché scrivere questa playlist senza riferirsi a quella impostata dal sito? Semplice: quella playlist tempo fa l'ho cancellata! Non chiedetemi come, non saprei rispondere.   Premetto che questa, in…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Genga009 di Genga009
10 stelle

Il mondo che viene presentato nell'opera è una terra distrutta dall'apocalisse e ridotta a un cumulo di macerie. Città fantasma che trovano compagnia solamente con ombre vaganti appartenenti ad un passato dimenticato e con battaglioni di enormi crostacei rossi simili a carri armati, che sfilano per le strade deserte abbracciate da un fascino grottesco e tetro, rendono questo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 19 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito