Contagious

Iscritto dal 22 ottobre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Contagious

di maurileo

Premesso che sono affezionato allo zio Arnold e un appassionato di zombie-movies... no! Secondo me non ci siamo!!

Schwarzy è fuori luogo,  bravo ma non abbastanza perchè non ci sia accorga che finge di dormire mentre la trasformanda figliuola gli ansima all'orecchio cercando di trasmettere ansia circa l'esito "morso o  bacio" della scena. Che dire del melange di generi: Horror/Drama/Apocalittico in salsa film d'autore... ecco, l'unica nota positiva è la tecnica e lo stile curati ed efficaci, ma pare tutto sprecato e inconcludente. Cioè mi spiego, per un melodramma che racconta la perdita di una figlia a causa di una malattia incurabile, non vedo perchè "scomodare" gli zombie... diciamocelo, da loro (gli zombie) vogliamo ben altro... Se dovessi fare un paragone culinario questo film mi pare un mix di spaghetti e nutella, ma che c'azzecca!!! Come padre amorevole - poi -  io avrei scelto il fucile per non vedere mia figlia trasformarsi in zombie e infine, su una cosa sono d'accordo: il mondo sta per finire, ma tra le cose da salvare (si va bene l'arte, la musica., i sentimenti.. bla bla bla) io metterei un poco di sano umorismo nella consapevolezza che è lo spirito che sopravvive, quindi chissenefrega di come ce ne andiamo, tantovale riderci un po' su.