Knock Knock

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Knock Knock

di andry10k

Cosa succederebbe se un uomo in astinenza da sesso con sua moglie da settimane si ritrovasse a dover aspettare altri 3 giorni da solo a casa, e nel mentre bussano alla sua porta le due strafighe migliori immaginabili che dal primo secondo si capisce dove vogliono arrivare?

Ecco da questo incipit sembra la trama di un porno ed infatti questo è. Nient'altro che un porno con tratti evidenti di film thriller e che vuole anche trasmetterci qualcosa di non così banale alla fine.
Stiamo parlando di Eli Roth che a me è molto simpatico, perché è il bastard.o che ha spappolato hitler, ma soprattutto lo apprezzo perché è quel regista molto vicino al genere più povero e più popolare, cioe lhorror e quindi capisco che questi generi che si rifanno ai tempi in cui l'horror era rilegato ad un genere marginale non vengano apprezzati da molti.
In questo caso però di horror c'è ben poco, e invece roth si concentra su un altro genere molto basso di livello cioè il porno. Già la trama come detto si rifà a quel genere, ma soprattutto quello che succede dopo riesce ad essere veramente eccitante.
Ecco questa è la cosa che ho apprezzato di più l'aver reso un film, dove di nudi ce ne sono pochi e di scene veramente porno praticamente nessuna, veramente eccitante dai diciamocelo a qualsiasi uomo etero che guardi questo film con attenzione è impossibile che non gli si sia rizzato anche per un secondo lo so sarò stato un po troppo diretto ma secondo me questo genere ha il suo perché e sono contento che venga riconosciuto attraverso un film degno del suo nome, perché è diretto in maniera pulita e recitato bene, benissimo da queste due e decentemente da reeves che co sta faccia monoespressiva da depravato è azzeccato.
Impossibile poi che in un porno-thriller non inserisca qualcosa di grottesco e che faccia addirittura ridere, come i vari giochini delle due, o la scena finale geniale dove vediamo il protagonista disperarsi per aver premuto mi piace ahahah.
E soprattutto il finale mi è piaciuto perché ribalta un po tutte le carte in gioco. Se fino a quel momento mi era sembrato condannare più gli atti vandalici, e anche più che vandalici, delle due bellissime ragazze, con la scena finale cambia un po tutto e capiamo che probabilmente roth ci sta più che altro facendo interrogare su cosa avremmo fatto noi nella stessa situazione. Perché come ci mostra nella parte iniziale, non parliamo di un depravato ma di un padre di famiglia semplicissimo e devoto. Interessante ragionamento sul tradimento che il regista è riuscito a trasmettermi attraverso un film eccitante e con una bella tensione allo stesso momento.

Lorenza Izzo, Keanu Reeves, Ana de Armas

Knock Knock (2015): Lorenza Izzo, Keanu Reeves, Ana de Armas

P.S. Unica grandissima limitazione è che è abbastanza maschilista cioè indirizzato soprattutto agli uomini, per esempio una donna, etero, non potrà mai provare la stessa empatia per il personaggio di reeves che ha invece qualsiasi uomo.