Espandi menu
cerca

Trama

Sin dall'infanzia, Jessica è perseguitata da incubi ricorrenti il cui significato continua a sfuggirle. Questa specificità l'ha portata a studiare psicofisiologia dei sogni e a seguire una terapia con Sean, suo mentore e fidanzato. Dopo la morte della nonna materna, Jessica torna a malincuore nella casa di famiglia, dove ritrova la madre con cui non va molto d'accordo. A seguito di una prima notte trascorsa tra incubi e inquietudini, si risveglia braccata a letto e con la febbre molto alta, decidendo di sfruttare il suo stato letargico per provare a sondare il mondo dei suoi sogni. Inizia così a vagare in un mondo abitato da versioni contorte dei suoi familiari, cercando in profondità il mistero che la rode e la tormenta. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Esordio di un regista francese particolarmente attento ai risvolti psicologici dei protagonisti. Lontano dal cinema horror più chiassoso ed estremo, Horsehead accarezza invece il mondo onirico, quindi fantastico che da Alice in poi cala in Mondi meravigliosi... quando non terrificanti.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Jessica (Lilly-Fleur Pointeaux) è tormentata da incubi ricorrenti caratterizzati dalla presenza di un uomo con testa di cavallo. Su suggerimento di un amico esperto di psicofisiologia dei sogni, tenta di praticare la tecnica dei sogni lucidi, possibile forma terapeutica in grado di lenire le sue angosce. Angosce del tutto giustificate. Dopo tre anni di totale distacco,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Jessica (Lilly-Fleur Pointeaux) è tormentata da incubi ricorrenti caratterizzati dalla presenza di un uomo con testa di cavallo. Su suggerimento di un amico esperto di psicofisiologia dei sogni, tenta di praticare la tecnica dei sogni lucidi, possibile forma terapeutica in grado di lenire le sue angosce. Angosce del tutto giustificate. Dopo tre anni di totale distacco,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito