Espandi menu
cerca

Trama

Datosi alla vita del fuorilegge dopo aver vendicato l'uccisione del padre, il giovane Billy detto il Kid, viene ricondotto sulla retta via da un suo amico, Jim. Quando però Keating, l'allevatore presso il quale lavora, che è anche lo sceriffo, viene ucciso, Billy vorrebbe vendicarlo, ma Jim lo fa rinchiudere in prigione. Remake dell'omonimo film del 1930 di King Vidor, è un buon western, che tratteggia con efficacia la biografia del Kid. Nel ruolo principale e tragico è molto bravo Taylor, anche se un po' anziano per quella parte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Fuorilegge da quando aveva 12 anni per avere vendicato l'uccisione del padre ,Billy (Taylor) dimentica violenze e aggressivita' grazie all'incontro con l'amico d'infanzia Jim (Donlevy),ma l'uccisione di un amico e di un allevatore ,lo riportano sulla strada della violenza.Il film e' una versione (tra le tante fatte) del mito di Billy The Kid con il protagonista Robert Taylor vestito sempre di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Fuorilegge da quando aveva 12 anni per avere vendicato l'uccisione del padre ,Billy (Taylor) dimentica violenze e aggressivita' grazie all'incontro con l'amico d'infanzia Jim (Donlevy),ma l'uccisione di un amico e di un allevatore ,lo riportano sulla strada della violenza.Il film e' una versione (tra le tante fatte) del mito di Billy The Kid con il protagonista Robert Taylor vestito sempre di…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 12 aprile 2013 su 7Gold
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Robert Taylor nei panni del pistolero Billy the Kid è una figura veramente interessante,di bell'aspetto, ma macho e vestito in versione dark,le riprese esterne sono bellissime e attraenti,in negativo abbiamo una figura femminile poco attraente e le sparatorie sono scarse e poco curate.voto 6

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 3 settembre 2010 su 7Gold
Trasmesso il 23 marzo 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 17 luglio 2009 su 7Gold
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito